G. Bruscolotti: “Benitez riveda il modulo. Vedere un Hamsik così non è piacevole”

PEPPE BRUSCOLOTTI 844444Continuità, cercasi. Dopo il pari con l’Empoli, il Napoli ha perso anche il terzo posto. E il presidente De Laurentiis è infuriato, tanto da chiedere spiegazioni al tecnico Benitez. Ai microfoni di tuttomercatoweb.com è intervenuto Giuseppe Bruscolotti, storico difensore dei partenopei. “Purtroppo – dice – una squadra non può cambiare da una settimana ad un’altra. In Italia c’è la necessità di adeguarsi alle piccole, è dura giocare contro formazioni come l’Empoli perché non ti fanno respirare”.

E allora come si fronteggiano?
“Ti devi attrezzare con le ripartenze, come il Napoli sapeva fare l’anno passato. Quest’anno però la squadra ha qualche problema in più”.

Quali sono le responsabilità di Benitez?
“Le colpe sono di tutti, ma lui è la guida tecnica. Credo che debba ‘ravvedersi’, soprattutto per il modulo di gioco. Altrimenti grandi risultati non arriveranno”.

La fiducia di De Laurentiis può venir meno?
“Non saprei, può succedere di tutto”.

Hamsik continua a deludere. Perché?
“Indubbiamente c’è qualcosa che non va, ma la causa devono trovarla lui, la società e lo staff tecnico. Non voglio dare giudizi affrettati. Di sicuro vederlo così non è uno spettacolo piacevolissimo”.

fonte:tmw

Fabio Sorrentino

Il Napoli è la mia unica fede

View all posts by Fabio Sorrentino →