Gennaro De Simone- Il giovane centrocampista classe ’97 della Primavera del Napoli quest’oggi ha realizzato il gol decisivo contro il Bologna.
E’ stato tra i giocatori più interessanti nella passata stagione all’interno della rosa della Primavera azzurra, negli ultimi mesi si sta rivelando, inoltre, tra i più in forma nello scacchiere a disposizione di mister Saurini andando anche a bersaglio più volte sia in campionato che in questa 69 esima edizione del Torneo di Viareggio, che si sta disputando in questi giorni tra Toscana e Liguria.
Stiamo parlando di Gennaro De Simone, attuale centrocampista del Napoli Primavera, il quale questo pomeriggio ha realizzato il gol decisivo al Bologna che è valso l’accesso ai Quarti di Finale che si giocheranno venerdì 24 contro il Bruges.
Cresciuto nella scuola “Calcio Azzurri” di Torre Annunziata dei presidenti Stefano Cirillo e Vincenzo Raiola, De Simone nel 2010 è passato alle giovanili del Napoli in cui ha effettuato tutta la trafila. Dotato di grande tecnica e visione di gioco è riuscito nel corso degli anni a sapersi adattare in tutti i ruoli del centrocampo.
Mister Saurini anche in questa stagione sta riponendo grande fiducia in De Simone che, a suon di ottime prestazioni nella zona nevralgica del campo, lo sta ripagando diventando anche più prolifico sotto rete. Due le reti realizzate in campionato dal classe ’97, l’ultima il 10 marzo al Perugia, e due in questa Viareggio Cup che hanno spinto il Napoli nell’elite della manifestazione più importante per la categoria Primavera.
In attesa di approdare al professionismo nella prossima stagione, De Simone e i suoi compagni scaldano i motori in vista dei Quarti che si giocheranno tra 48 ore con la speranza che possano regalare altre soddisfazioni alla cantera azzurra.
Fonte foto: facebook
Piero Vetrone