Gentili: “Nel campionato italiano Benitez potrà fare scuola”

bruno gentiliA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Bruno Gentili, giornalista Rai

“Spagna-Italia? A Madrid la giornata è abbastanza fredda e si è alzato anche un po’ di vento che rappresenterà un’insidia in più. Mi aspetto che l’Italia faccia un salto in avanti in quanto a personalità. Ma non è semplice perchè stasera la squadra di Prandelli si troverà di fronte una formazione tosta quale è la Spagna.

Insigne e Maggio? Maggio sta attraversando una stagione altalenante per cui stasera avrà voglia di riscattarsi. Deve guadagnarsi un posto da titolare e il ballottaggio c’è con Abate. Insigne invece l’ho visto abbastanza bene. Diversi giocatori possono togliergli il posto, ma credo che Prandelli lo porterà ai Mondiali.

In Italia 12 squadre su 20 giocano con la difesa a tre mentre in Europa solo il Galatasaray utilizza questo sistema di gioco. Nel campionato italiano conta più il risultato della prestazione ed è per questo che mi auguro che Benitez possa far scuola in Italia”.