GIOVANILI BENEVENTO- Classifica marcatori: Ciaravolo-Crudo-Castaldo, il fattore C in gol nello scorso week end

Giovanili Benevento

Giovanili Benevento: nello scorso week end la cantera sannita ha ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi. Ecco la classifica marcatori aggiornata al 12 febbraio.

PRIMAVERA- Dopo la deludente prestazione contro il Carpi costata cara ai ragazzi di mister Ignoffo, i giallorossi regalano “lezioni di calcio” al “F.Capocasale” nel match contro il Bari “stravinto” 4-0. La copertina di quest’oggi è tutta per Luca Castaldo, centrocampista offensivo del Benevento che segna la sua prima rete in campionato. L’ex punto di forza della Berretti della Casertana domenica 12 febbraio è rientrato in campo dopo ben 5 giornate di squalifica. Da questo momento in poi gli stregoncini avranno anche bisogno di lui per togliersi quante più soddisfazioni possibili in campionato.

UNDER 17– Serviva la quarta vittoria consecutiva per alimentare sempre più le speranze di qualificazione ai play off, ma i ragazzi di mister Landaida pareggiano 0-0 sul campo del Perugia e domenica 19 febbraio servirà l’impresa all’Antistadio “Imbriani” perchè nel Sannio arriva la capolista Palermo. In caso di vittoria inizia un nuovo campionato.

UNDER 16- Dublino e Onda regalano la vittoria al Benevento contro il Pescara. Tutto il gruppo ha disputato una gara sopra le righe, impreziosite da belle giocate e splendidi assist. Per Dublino arriva la…tredicesima gioia stagionale! Continuando così il bomber di Acerra a fine campionato dovrà offrire un bel giro pizza ai compagni di squadra, genitori compresi! Complimenti anche all’ex Casertana Arturo Onda che sale a tre reti nella classifica marcatori generale.

UNDER 15- Dopo due sconfitte consecutive, i 2002 di mister Formisano pareggiano in casa contro il Pescara. In gol Nello Ciaravolo, difensore cresciuto nella Calcio Azzurri e arrivato ad agosto 2016 nella “famiglia giallorossa”, che gonfia la rete per la prima volta in campionato. Probabilmente, dopo aver disputato “alla grande” il girone d’andata, il Benevento Under 15 doveva per forza di cose incappare in questo febbraio horribilis. Garofalo e compagni devono ritrovare smalto e fiducia, ci sono dei punti preziosi ancora da conquistare per partecipare ai play off: un traguardo che, qualora dovesse essere raggiunto, regalerebbe grandissima gioia a tutto lo staff.  

CLASSIFICA MARCATORI

13 RETI: Dublino (U16)

10 RETI: Garofalo (U15)

6 RETI: Mancino (U16)

4 RETI: Pinto Filogamo Brignola (Primavera)

3 RETI: Cavaliere Pagliuca Frulio (U17) Onda (U16) Delli Carpini (U15)

2 RETI: Donnarumma Mincione Crudo (Primavera) Orefice Santarpia De Caro (U17) Di Ronza (U16) Delle Curti Tansella (U15)

1 RETE: Sorgente Volpicelli Fusco, Castaldo (Primavera) Bono, Capuani (U17) Pisano Coiro D. Russo De Siena Gargiulo Manfredi (U16)  Ciaravolo, Montanino Solimeno Alfieri, Architravo (U15)

Fonte foto: facebook

Piero Vetrone