GIOVANILI BENEVENTO- Under 16: ecco la giostra del gol

Giovanili Benevento: c’è molta curiosità intorno alla nuova Under 16 sannita, che ha in rosa una batteria di attaccanti strepitosa.

Ormai è conto alla rovescia, pochi giorni e i campionati giovanili ripartiranno, con ben quattro categorie per i club di serie A e B. C’è una matricola, che della matricola non ha nulla se non la ‘casualità‘ di essere arrivati solo quest’anno nel calcio che conta e si chiama Benevento, che ha dimostrato subito la propria forza economica sul mercato, mettendo a segno diversi colpi per la prima squadra. Ma quando parliamo della squadra sannita non dobbiamo scordare quanto la proprietà ci tenga ad allestire un Settore Giovanile all’altezza e così tra le diverse formazioni delle varie categorie ce n’è una in particolare che quest’anno stuzzica la curiosità degli addetti ai lavori, ovvero la nuova Under 16 guidata da mister Pasquale Bovienzo.

In particolare quest’anno la squadra sembra costruita per divertire e divertirsi con un attacco potenzialmente in grado di realizzare oltre sessanta reti, grazie alla presenza dei confermatissimi Vincenzo DublinoCarmine Pisano Davide Monaco a cui si aggiungono gli innesti estivi di qualità Andrea D’AmbraDomenico Coiro.

Dublino è stato sicuramente uno dei punti di forzi dell’Under 15 del Benevento lo scorso anno con i suoi diciotto gol, confermando di avere nella capacità di andare regolarmente a bersaglio la principale qualità messa in mostra sin dai tempi in cui giocava nella Scuola Calcio Napoli Soccer Acerra (clicca qui per articolo).

Pisano, attaccante di Lago Patria in provincia di Napoli, ha fatto coppia l’anno scorso proprio con Dublino nell’ Under 15 sannita, arrivando a realizzare ben quattordici reti in regular season a cui si aggiunge la prestigiosa doppietta in trasferta al Napoli nella gara di ritorno dei play off (clicca qui per articolo) con cui il Benevento ha  cercato un pò di spaventare i partenopei, dopo una disastrosa sconfitta interna all’andata.

Monaco, centravanti di Caserta, l’anno scorso è stato spesso utilizzato come primo ricambio della coppia d’oro allenata lo scorso anno da mister Ballarò e, nonostante le poche presenze da titolare e un solo gol realizzato, la società sannita ha deciso di confermarlo nella rosa a dimostrazione che le sue potenzialità non si discutono e quest’anno potrebbero emergere.

D’Ambra nella scorsa stagione è stato il centravanti dell’ Under 15 della Casertana di mister Alessandro Formisano, quest’anno passato proprio alla guida della nuova Under 15 sannita, realizzando complessivamente tredici reti in stagione e dimostrandosi un calciatore dal rendimento assicurato, tanto da spingere il Benevento ad acquistarlo.

Coiro, infine, con le sue nove reti è stato uno dei protagonisti lo scorso anno della fantastica ‘cavalcata‘ nel girone di ritorno dell’ Under 15 dell’Avellino, che sotto la guida di mister Rispoli, ha sfiorato il miracolo della qualificazione ai play off. Le sue prestazioni non hanno lasciato indifferente la società sannita che ha deciso di portare il ragazzo a casa (clicca qui per articolo).

Un pokerissimo di attaccanti che sulla carta promette spettacolo e divertimento sia per i tifosi che per gli addetti ai lavori, contro avversari di grandissimo livello come PalermoRoma Napoli e allora salite sulla giostra si parte…

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →