GIOVANILI CASERTANA- Nel finale cade l’Under 17, tre punti d’oro per l’Under 15 di mister Cerrato

casertana
   

Casertana- Dopo due giornate di campionato ecco il resoconto su Under 17 e 15 della Casertana. Nel prssimo turno in Campania arriva l’Arezzo.

Si sono giocate ieri pomeriggio le gare delle giovanili della Casertana valide per il secondo turno di campionato inerenti le categorie Under 17 e 15 Serie C. Dopo la sconfitta interna del 10 settembre subita dai 2001 per mano della Sambenedettese, i rossoblù perdono lontano anche sul campo Comunale di Soriano nel Cimino (VT) contro i padroni di casa della Viterbese Castrense. Una gara davvero sfortunata quella persa dall’U17 di mister Di Nardo che vanno sotto nel primo tempo soltanto a seguito di una sfortunata autorete di Pragliola.

La Casertana nella ripresa alza il baricentro alla ricerca del pari e lo trova grazie ad un guizzo vincente di Prudente. Sull’1-1 le due squadre sembrano accontentarsi, ma nel finale i laziali di mister Livi trovano il jolly con Baggiani che regala non solo il successo ai suoi, ma anche il primato in quanto nella 1°giornata la Viterbese aveva rifilato 4 reti all’Arezzo. Prossimo turno Teramo-Viterbese e Casertana-Arezzo.

L’Under 15 di mister Pasquale Cerrato, tecnico giovane alla sua seconda esperienza consecutiva sulla panchina dell’U15 rossoblù, rientra in Campania con 3 punti d’oro conquistati al Comunale di Vignanello contro i pari età della Viterbese Castrense. Ci pensa De Vivo a portare in vantaggio i suoi mettendo sui binari giusti la gara, i laziali si affacciano più volte in avanti, ma la difesa rossoblù respinge con qualche affanno le avanzate degli avversari. Al 57′ della ripresa mister Cerrato ordina ai suoi di chiudere la gara e De Riso completa l’opera realizzando il raddoppio. Negli ultimi dieci minuti i padroni di casa provano a riaprirla, ma è troppo tardi perchè a festeggiare è la Casertana che sale a 4 punti in 2 gare.

Per la Viterbese di mister Mele, dopo la bella vittoria ottenuta nella 1°g. per 3-1 sul campo dell’Arezzo, arriva la prima sconfitta. Prossimo turno Teramo-Viterbese e Casertana-Arezzo.

Piero Vetrone