GIOVANILI- Livorno-Reggiana: ecco i risultati dell’Under 17 e Under 15

berretti

Reggiana-Le categorie Under 17 e 15 -Serie C- emiliane erano impegnate ieri pomeriggio sul campo dei pari età del Livorno.

In casa Reggiana nella giornata di ieri sono arrivate una vittoria da parte dell’Under 17 e una sconfitta, invece, subita dall’Under 15 contro i rispettivi pari età del Livorno nei match validi per la 3°giornata di campionato.

Presso il C.S. “Emo Priami” di Collesalvetti (Li) la Reggiana di mister Gherardi batte 1-0 in trasferta il Livorno conquistando così la seconda vittoria consecutiva, dopo l’1-0 rifilato al Pontedera nella 2°giornata.

Nei primi minuti 10 minuti in verità gli emiliani vanno un pò in sofferenza al cospetto dei labronici padroni di casa che si rendono pericolosi soprattutto con il n. 11 Haoudi, ma al 12′ la Reggiana esce fuori realizzando il gol del vantaggio con Muro bravo a superare il portiere toscano Neri con una conclusione da fuori area. Gli emiliani colpiscono poco dopo una traversa con il n. 10 Sanat chiudendo in vantaggio la prima frazione di gioco.

Nella ripresa i granata di mister Gherardi si difendono con ordine, il Livorno prova più volte a raddrizzare la gara senza tuttavia riuscire a trovare il guizzo vincente. Per la Reggiana si contano anche un paio di ripartenze non sfruttate a dovere da Muro e Lorenzani. Si chiude il match dopo alcuni minuti di recupero con la Reggiana che, anche con un pizzico di sofferenza, sbanca il campo del Livorno salendo a 6 punti in classifica. Ammoniti nel primo tempo Baietta per la Reggiana, nella ripresa il giallo è scattato sia all’indirizzo degli emiliani Muro e Sanat, che dei toscani Salvadori e Pecchia.

Alle 16:00 sullo stesso terreno di gioco si sono affrontate Livorno e Reggiana, match valido stavolta per la categoria 2003 degli Under 15. La Reggiana schiera dal 1 minuto tre classe 2004: Zafferri, Motti e Ughetti, tra le fila del Livorno partono titolari tutti 2003. Il primo tempo si chiude 2-1 per i padroni di casa che realizzano dopo 60 secondi dal fischio d’inizio l’1-0 su rigore trasformato da Caia. Al 13′ i ragazzi di mister Martinelli pareggiano con Campaniello, per il n.7 è la quinta rete in tre gare finora. Il Livorno non ci sta e ritorna in vantaggio al 25′ grazie a Poli. 

Nella ripresa è subito botta e risposta tra le due compagini. Al 40′ i toscani di mister Brondi calano il tris su rigore realizzato da Caia, ma dopo pochi minuti la Reggiana, sempre dagli undici metri, accorcia le distanze con Forchignone. Negli ultimi venti minuti la Reggiana cerca il gol del 3-3, ma il Livorno decide che i tre punti restano in Toscana. Ammoniti nella gara Sadik per il Livorno e Campaniello per gli ospiti.

Il Livorno, grazie al successo ottenuto per 3-2 sulla Reggiana, sale al primo posto con 7 punti in co-abitazione con i “cugini” del Prato, gli emiliani, invece, restano a 6 in quarta posizione.

Prossimo turno 1 ottobre Pro Piacenza 1919-Reggiana e Modena- Livorno.

Piero Vetrone