GIOVANILI NAPOLI- I 2003 di mister Sorano battono 3-0 il Club Napoli e preparano le valigie per l’Emilia Romagna…

Giovanili napoli

Giovanili Napoli- Grande festa ieri pomeriggio per l’amichevole tra il Napoli 2003 e i Giovanissimi Provinciali del “Club Napoli”.

Una bellissima cornice di pubblico, due compagini che hanno dato tutto in campo all’insegna del divertimento e dei veri valori dello sport, uno scouting azzurro che dall’insediamento di Gianluca Grava a capo delle giovanili partenopee da tempo risulta sempre più presente e attento al territorio campano alla ricerca di giovani talenti da “crescere in casa”: a tutto questo si è potuto assistere ieri pomeriggio al Centro Sportivo “Olimpia Club” di Sant’Antonio Abate (clicca qui per articolo).

Infatti, alle ore 17:00 i Giovanissimi Provinciali dell’A.S.D. “Club Napoli” classe 2002 di Ciro e Rita Amore sono scesi in campo per disputare un match amichevole contro i Giovanissimi Regionali 2003 del Napoli allenati da mister Gennaro Sorano che non solo a marzo scorso hanno conquistato a Pescara la Nike Cup, ma qualche settimana fa si sono piazzati al nono posto nella Nike Cup di Berlino misurandosi contro forti realtà europee (clicca qui per articolo).

All’ “Olimpia Club” gli azzurrini si sono imposti col punteggio di 3-0 sul Club Napoli grazie alla doppietta di D’Agosto e a gol di Paolo De Simone altro bomber dei Giovanissimi Regionali prelevato dall’Olimpia Casavatore nella passata stagione. In casa Napoli è stata l’occasione anche per testare le qualità tecnico-tattiche di due “prestiti” classe 2003: il difensore centrale Barilotti dalla scuola calcio “Materdei” e il centrocampista Russo dalla “United Nocera”

Una gara bella, avvincente in cui si è vista, ancora una volta, la forza del Napoli 2003, ma anche ottime individualità presenti nella rosa del Club Napoli, realtà in cui sono cresciuti il portiere Donnarumma e il terzino Francesco Somma dell’Under 15 azzurra.

Mister Sorano, il suo staff e i ragazzi in questi giorni non avranno tempo per godersi un meritato riposo, in quanto nelle prossime ore si partirà per la provincia di Bologna dove la spedizione azzurra parteciperà al Torneo “Granamica Inver Cup” (clicca qui per programma gare) per sfidare Atalanta, Granamica 2002 e il Carpi. 

Piero Vetrone