GIOVANILI NAPOLI- Primavera e Under 17: ora o mai più!!!

Napoli

Giovanili Napoli: impegno difficile sia per l’Under 15 che per l’ Under 16 sul campo del Frosinone con l’obiettivo di difendere il secondo posto.

Nel prossimo turno le formazioni Giovanili del Napoli saranno impegnate in match complicati e importanti per il finale di stagione, con tre partite su quattro lontano dalle mura amiche.

PRIMAVERA- Scontro assolutamente da vincere per i ragazzi di Giampaolo Saurini impegnati sul campo dello Spezia di mister Giampieretti che occupa l’undicesima posizione nel girone A. I liguri hanno buone individualità come Martorelli, figlio del noto procuratore Giacinto e i due classe 99′ Monti Vatteroni che l’anno scorso erano nelle file degli Allievi, mentre mancherà il difensore centrale mancino Acampora espulso per un brutto fallo di reazione nel recupero di mercoledì contro il Cesena. Gli azzurrini devono però crederci sia perchè sono a soli quattro punti di distanza da Spal Milan quarte, e anche perchè rispetto a due mesi fa le certezze sono cresciute. A parte l’incredibile abbondanza in avanti con 5 calciatori in ballottaggio per tre maglie, sembrano ormai definitive le scelte sia sulla coppia centrale Milanese-Esposito che su Marfella in porta.

SPEZIA – NAPOLI C.S. FERDEGHINI CAMPO 1 – LA SPEZIA 04/03 ORE 11:30

UNDER 17- Occasione ghiotta, ghiottissima per rientrare in zona play off che gli azzurrini di Massimo Carnevale non dovranno assolutamente sprecare domenica prossima. A Sant’Antimo arriva l’ Avellino fanalino di coda nel girone con appena tre pareggi raccolti in 20 giornate. Il Napoli ha mostrato segnali di crescita nella precedente sfida sul campo del Frosinone, passando dallo 0-3 al 4-3, prima di essere agguantati in recupero. C’è curiosità nel vedere se il più piccolo di tutti Valerio Labriola (clicca qui per TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI) possa diventare il vero trascinatore della squadra. Tra i partenopei mancherà Manzi fermato dal giudice sportivo per una giornata.

NAPOLI AVELLINO “C.S. S.ANTIMO” – S.ANTIMO (NA) 05/03 ORE 15.00

UNDER 16- E’ ora di tornare a vincere per i ragazzi di Vincenzo Marino che hanno inanellato due sconfitte consecutive, quella prevedibile di Trigoria contro la Roma e quella a sorpresa di domenica scorsa contro il Pescara. Sul campo del Frosinone di mister Marsella che all’andata ha fatto soffrire tantissimo vendendo cara la pelle, il Napoli potrebbe mettere quasi aritmeticamente al sicuro il secondo posto per poi magari regalarsi una fase finale di regular season in cui poter ruotare maggiormente la rosa in vista dei play off.

FROSINONE NAPOLI “C.S. FERENTINO” – FERENTINO (FR) 05/03 ORE 13.30

UNDER 15- Altro big match in programma nel week end è la sfida tra i 2002 di Giovanni Chiaiese contro i pari età del Frosinone guidati da Lorenzo Carinci, che nello scorso turno hanno perso nettamente sul campo del Benevento. La sconfitta ha portato i ciociari dal secondo al sesto posto a dimostrazione di una classifica in cui chi si ferma è perduto, mentre gli azzurrini in caso di successo potrebbero quasi definitivamente eliminare gli avversari dalla corsa per il secondo posto.

FROSINONE NAPOLI “C.S. FERENTINO” – FERENTINO (FR) 05/03 ORE 11.30

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →