Giovanili Napoli: la settimana prossima sia l’Under 15 che l’ Under 16 esordiranno davanti al proprio pubblico a Sant’Antimo contro il Perugia.
In questo week end le quattro formazioni giovanili del Napoli hanno iniziato i loro campionati di categoria e dopo il successo di ieri della Primavera in casa contro il Genoa (clicca qui per articolo), oggi all’ Antistadio “Giorgio Taddei” di Terni hanno debuttato sia l’ Under 15 che l’ Under 16.
UNDER 15- Alle ore 11 gli azzurrini classe 2003 di mister Gennaro Sorano hanno dimostrato sin da subito tutta la loro forza contro i padroni di casa della Ternana. Al quarto d’ora è il centravanti Umile a rompere gli equilibri superando il portiere Farretti e dopo soli cinque minuti tocca poi al suo compagno di reparto Acampa trovare il raddoppio incanalando il match in discesa. Nella ripresa è scatenato ancora Umile che così all’esordio in questo campionato si regala una doppietta che fa ben sperare per il prosieguo della stagione e nel finale c’è gioia anche per il subentrato Pesce che fissa il risultato sul 4-0 finale.
TERNANA: Farretti, Colalelli, Serafini, Pompei, Monaldi, Monesi, Rosatelli, Sabatini, Agostini, Lamberti, Giacomelli. A disp.: Duzzinulli, Settimi, Chiacchierini, Menghini, Scarabattoli, Tempesta, Ducci, Blasi, Iurcu. All.: Roberto Borrello.
NAPOLI: Baietti, Somma, Cirillo, Barba, Matrone, Natale, Acampa, D’Ambrosio, De Simone Iaccarino, Umile. A disp.: Ammaturo, Calcagno, Ros, Vitiello, Vergara, Pesce, Esposito, D’Agostino. All.: Sorano.
UNDER 16- Alle ore 15 è toccato poi ai classe 2002 di mister Massimo Carnevale fronteggiare i pari età umbri. Parte fortissimo il Napoli che trova immediatamente il vantaggio con una punizione di Cioffi che trafigge Tamburelli, ma addirittura prima del quarto d’ora gli azzurrini vanno a bersaglio altre due volte sia con Mancino che con l’ex capitano dell’Avellino Virgilio (clicca qui per esclusiva). Prima dell’intervallo Cioffi si regala la doppietta personale, sempre su calcio da fermo anche se stavolta trasformando un calcio di rigore. La ripresa col risultato ampiamente acquisito vede i partenopei non affondare il colpo e la Ternana che timidamente cerca la rete della bandiera senza tuttavia riuscirci.
TERNANA: Tamburelli, Ferroni, Mora, Malerba, Ricci, Giaggiotti, Onesti, Fuso, Vergara, Nunzi, Moresi. A disp.: Mantovani, Brevi, Fernandez, Fratomi, Hakiki, Sarro, Latini, Paolocci, Libera. All.:Boccolini.
NAPOLI: Daniele, Potenza, Musella, Ceparano, Costanzo, D’Onofrio, A. Mancino, Virgilio, Della Pietra, Marrazzo, Cioffi. A disp.: V. Mancino, Autiero, Tello, Cretella, De Martino, D’Antonio, Montaperto, Padolino. All. Carnevale.
Piero Vetrone