Goal.com – Mertens-Inter, il Napoli fissa il prezzo per il belga e pensa all’alternativa

Dries Mertens è uno dei desideri di Roberto Mancini per completare  e rendere da scudetto la sua Inter. Già quest’estate il tecnico jesino ha tentato un primo assalto al talento belga: l’entourage dell’attaccante partenopeo ha provato ad allacciare una trattativa seppellita sotto il divieto fermo e ferreo di Aurelio De Laurentiis.

L’interesse dell’Inter, però, è come un fiume carsico che riapparso nelle scorse settimane: il Ds Ausilio ha testimoniato ancora una volta all’omologo Giuntoli il desiderio di portare Mertens a San Siro. Questa volta, però, c’è stata una timidissima apertura: il Napoli ha fissato una valutazione per uno dei suoi gioiellini: 30 milioni ed è disposto solo ad accettare una formula di 25 cash immediati più 5 legati a bonus facilmente raggiungibili. Una richiesta quasi fuori mercato per il classe ’87 ex Psv che attualmente sta trattando il rinnovo e l’adeguamento del contratto con il Napoli.

Su questo fronte, c’è stata una leggera frenata: quando Lerby è arrivato a Napoli qualche settimana fa, non ha incontrato Giuntoli ed ora la firma sul prolungamento potrebbe slittare ed alimentare le voci sul possibile passaggio in nerazzurro. Perché la firma era prevista per la fine del mese di novembre, allungando la scadenza del contratto dall’attuale 2018 e fino al 2020.

Soren Lerby, che guida il pool di procuratori, ha chiesto 2 milioni di base fissa più bonus, mentre il Napoli sta cercando di trovare un accordo per una cifra leggermente più bassa. In questo momento, l’ipotesi più probabile resta quella del rinnovo, anche perché l’Inter ha ritenuta eccessiva la richiesta partenopea, ma non è detto che il club meneghino non torni a farsi avanti.

Nel caso in cui dovesse esserci la necessità di trovare un’alternativa, il Ds Giuntoli ha già varie opzioni sul tavolo: una delle prime è rappresentata da Rafa Silva dello Sporting Braga, classe ’93 e nel giro della nazionale maggiore lusitana. Esterno offensivo mancino che all’occorrenza può giocare anche sul versante opposto, è un destro che, proprio come Insigne e Mertens ama partire dal lato mancino.

Valutato tra gli 8 ed i 10 milioni, è stato segnalato al Drettore sportivo azzurro da un gruppo internazionale di intermediari. Il profilo è sotto esame, sia per gennaio qualora dovesse divenire necessario un acquisto sia per giugno quando il Napoli potrebbe continuare il percorso di ringiovanimento della rosa.

Fonte: goal.com

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →