Gravina, Juve avvisata: “Se non si accettano le norme UEFA, non si partecipa alla Serie A”

Gravina

Il presidente della Federcalcio lancia il monito, la Juve è avvisata

Gabriele Gravina è intervenuto ai microfoni di “Radio Anch’io Lo Sport”, trasmissione in onda su RadioRai. il presidente della FIGC ha parlato, tra le altre cose, anche della Superlega e delle conseguenze per le società che non abbandoneranno il progetto.

Queste le sue parole:

Chi sbaglia di più tra la UEFA e i tre club rimasti nella Superlega? Chi non rispetta i principi a cui bisogna ispirarsi. Sono principi semplici, affermati dalla Carta Olimpica e poi riportati dagli statuti delle federazioni nazionali e internazionali. Sono principi chiari, in cui viene stabilita l’esclusività della gestione dello sport. Questo muro contro muro non fa bene al mondo dello sport, non fa bene ad alcuni club: mi auguro che nel giro di pochissimo, magari qualche ora, ci possa essere la fine di questa lotta tra la UEFA e i grandi club”.

Sanzioni della federcalcio? No, abbiamo già detto che la federcalcio rispetta le regole. Le regole prevedono la non partecipazione al nostro campionato se non si accettano i principi previsti dalla federazione e dalla UEFA”.

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

VIDEO – Festa della mamma, splendida clip della SSC Napoli sui social

Napoli, il report di oggi: esercitazione tecnica. Mertens terapie

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Il coronavirus può integrarsi nel nostro DNA