Guerra politica non produttiva per il Paese. De Laurentiis ha mosso la sua pedina politica

De Laurentiis

Chiariello: il Napoli è alla finestra, si muove sul mercato, aste per Milik, Lozano e Koulibaly. De Laurentiis ha mosso la sua pedina politica, De Luca, un vero trattore. Vincerà la sua battaglia? Perde poco nella vita

A ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, sono intervenuti Chiariello e Barbano  per parlare di Spadafora e di De Laurentiis.

Questi i loro interventi riportati da ForzAzzurri.Net:

Barbano: “Questa guerra politica non è produttiva per il Paese, questo Governo non ha possibilità di fare rimpasti”

Alessandro Barbano,vicedirettore Corriere dello Sport: “Quello di Spadafora sembra un passo indietro dato dall’irritamento del Premier Conte. L’idea che il calcio sia una di quelle cose che dovendo rinascere bisogna ridimensionare, è quella espressa. L’atteggiamento del Ministro è stato sempre poco istituzionale, smentendo il Ministro pochi minuti dopo. Ha parlato troppo con una smania di protagonismo, facendo credere che tutto passa da lui, quando in realtà non è così. La battaglia si sposta verso le regole del protocollo. Questa guerra politica non è produttiva per il Paese, questo Governo non ha possibilità di fare rimpasti”.

Chiariello: “Voglio andare contro corrente, Spadafora deve dire una cosa diversa rispetto a quella detta fino ad adesso, ma ha ragione adesso a non poter prendere impegni”

Umberto Chiariello, giornalista, con il suo EditoNuovo: “Stamattina nel lancio del radio giornale ho detto che bisogna applicare a questa fase la famosa canzone “Ricominciamo”. In realtà dovremmo utilizzare una locuzione di step by step, un passo dietro l’altro. Cosa conviene al calcio italiano? Una data certa di ripartenza, una formalizzazione da parte del Governo sui diritti televisivi in caso di mancata prestazione, oppure una serie di soluzioni intermedie. E’ evidente che il Governo non ha intenzione di dare date, se non quella sul protocollo della ripresa degli allenamenti. Voglio andare contro corrente, Spadafora deve dire una cosa diversa rispetto a quella detta fino ad adesso, ma ha ragione adesso a non poter prendere impegni. La fase di questi 14 giorni dal 4 al 18 è quella più importante di tutte. Non abbassiamo la guardia, il nostro futuro dipende dai noi stessi. Il 18 vedremo se questa riapertura ha prodotto o meno danni, bisogna dare atto che è giusto concedere questi 14 giorni di verifica fondamentale”.

Chiariello: “De Laurentiis ha mosso la sua pedina politica: De Luca, un vero trattore. Vincerà la sua battaglia? Perde poco nella vita”

Umberto Chiariello, giornalista, con il suo EditoNapoli: “Ci sono poche cose da dire sul Napoli tranne che come gli altri club di Serie A sta ripartendo, preparandosi a fare i tamponi. Quel che conta in questo momento è che De Laurentiis ha chiamato Insigne e gli ha detto di aver congelato lo stipendio di Aprile e quest’ultimo non si è arrabbiato. Il Napoli è alla finestra, si muove sul mercato, aste per Milik, Lozano e Koulibaly. De Laurentiis ha mosso la sua pedina politica: De Luca, un vero trattore. Vincerà la sua battaglia? Perde poco nella vita”.

De Laurentiis Napoli

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Napoli, oggi via ai primi tamponi: il programma

Coronavirus, a Torino assalto ai parchi: scoppia il caos

InCONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

In Lombardia dati contagio stabili

 

Vincenzo Vitiello

Giornalista --- Vice Direttore

View all posts by Vincenzo Vitiello →