Gutierrez dopo Copenaghen: “Persi due punti ma fiducia”
Il pareggio di Copenaghen lascia sensazioni contrastanti in casa Napoli. Nel dopo gara di Champions League, a parlare in mixed zone è stato Miguel Gutierrez, che ha fotografato con lucidità lo stato d’animo del gruppo e il momento complicato vissuto dalla squadra, falcidiata dalle assenze.
“C’è un po’ di amaro in bocca perché pensavamo di dover vincere questa sera e credo che avessimo la partita sotto controllo. Poi, alla fine, ci è sfuggita e abbiamo perso due punti. Però non stiamo vivendo un momento in cui abbiamo molti giocatori a disposizione: ci sono tanti infortunati e credo che tutti stiamo facendo uno sforzo per cercare sempre di ottenere il massimo rendimento dalle partite. E resta ancora la gara di Champions della prossima settimana, che sarà importante, e ovviamente scenderemo in campo per conquistare i tre punti.”
Secondo l’esterno azzurro, l’episodio che ha portato al pareggio va letto come una situazione isolata all’interno di una prestazione comunque solida. “Credo che sia stata un’azione di gioco isolata: loro sono ripartiti in contropiede, abbiamo commesso un fallo da rigore e ci hanno pareggiato.”
Da qui l’invito a voltare subito pagina, senza lasciarsi condizionare dal risultato. “Però credo che bisogna fare reset, cancellare la partita di oggi, nella quale ci sono sfuggiti due punti, e preparare la settimana prossima e la partita di campionato.”
Sul tema delle difficoltà lontano dal Maradona, Gutierrez non cerca alibi ma richiama il contesto attuale. “Problema trasferte? In Champions fuori casa facciamo più fatica. E po bisogna anche guardare un po’ la situazione in cui ci troviamo: oggi avevamo davvero pochi giocatori a disposizione.”
La fiducia, però, resta intatta. “È vero, ci sono sfuggiti due punti, ma abbiamo provato fino alla fine. La squadra ha fatto un grande sforzo e la prossima settimana possiamo ancora vincere la partita e vedere cosa succede.”
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Conte: “C’è tanta delusione, queste partite bisogna vincerle”
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
