Higuain: lui c’era! Réveillère purtroppo

 

HiguainTOP: Higuain. – Oggi metteremo al Top el Pipita, ma solo perché é stato l’autore del gol decisivo che ha permesso al Napoli di rimanere lì saldamente al terzo posto, confermare la distanza sulle inseguitrici e a far capire alla Roma che ci siamo e fino alla fine dei giochi proveremo a prenderci quel sudato e maledetto secondo posto.
La partita di stasera  nel complesso è stata una brutta partita, ma per vari fattori concatenati tra di loro.
Uno: il Toro si è sempre chiuso in difesa riprovando a farci male con delle ripartenze velocissime; due: il Napoli stasera era stanco dalla partita di Europa League di tre giorni fa e, fattore determinante, nonostante la scia positiva con quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei gare gli azzurri non erano brillanti.
Nemmeno Higuain è stato alla altezza delle sue grandi prestazioni ma al momento giusto e al posto giusto lui c’era!

 

Reveillere1Flop: Réveillère – Pessima la sua prestazione stasera, non presente e non efficace sulle fasce. Eppure Benitez gli vuole dare, e gli sta dando, fiducia ma le sue “apparizioni” sono sempre così vuote nonostante sia un giocatore con un palmares di tutto rispetto.

Tutta la squadra era sulle gambe, ma toccava a lui dare la spinta sul versante di destra e permettere alla squadra di saltare la rocciosa difesa del Torino, cioè, dare possibilità ai suoi di salire velocemente e non permettere subito al Toro di chiudersi in difesa.

Cosa che poi è successa perché il centrocampo azzurro questa sera non aveva idee.
Con Maggio e Zuniga out e Mesto reduce da un brutto infortunio, il buon Benitez non ha altra scelta che schierare Réveillère tra i titolari.
Pasquale Sommella