Higuain: Napoli è il massimo, sono felice e possiamo arrivare in alto

Higuain-Napoli“Per me Napoli è il massimo, sono felice di giocare in questa città unica”. Gonzalo Higuain anima e cuore racconta l’emozione di questi primi mesi in azzurro ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Il Pipita rivela la sua gioia di essere in azzurro e rilancia le ambizioni azzurre all’alba del nuovo ciclo di Rafa Benitez…

“E’ un anno con tanti impegni e tante attese. E’ il mio primo campionato in Italia e poi ci sarà il Mondiale. Sono concentratissimo per questi mesi in azzurro perchè può essere già una stagione importante per noi. Il nostro obiettivo per ora è la raggiungere la Roma, poi vedremo. Si sono viste tante cose nel calcio e mancano tanti punti fino al termine del campionato, tutto può accadere. Con questa squadra possiamo arrivare in alto, noi ci crediamo e daremo battaglia fino alla fine. Il nostro desiderio è vincere e lavoreremo per quello sia adesso che in futuro”.

Giornata speciale anche per Gonzalo nell’allenamento al San Paolo a porte aperte. Oltre 12.000 tifosi per una mattinata di passione unica…

“E’ stata una sopresa anche per me, non avevo mai visto tanta gente ad un allenamento. Siamo contenti che si siano divertiti, abbiamo trascorso una mattina splendida e siamo ancora più carichi per l’entusiasmo della gente”.

Domenica a Verona contro la rivelazione del campionato sinora…

“Sappiamo che è una partita sentita e anche molto difficile perché il Verona sta facendo una grande stagione, sono quinti, ma noi abbiamo grandi potenzialità e vogliano ottenere il massimo”

“La squadra è forte, siamo al primo anno con un nuovo tecnico e con giocatori nuovi. Stiamo cominciando un nuovo progetto e stiamo lavorando bene. Veniamo da una bella vittoria con la quale abbiamo aperto l’anno nuovo e adesso vogliamo proseguire”.

Quelle lacrime dopo il match con l’Arsenal hanno fatto comprendere quanto il Pipita sia un leader di questa squadra…

“Il calcio è anche questo. Si piange per dispiacere ma poi si può anche piangere per la gioia in futuro. Vedere che in Champions passano squadre con la metà dei tuoi punti ti lascia tanta amarezza. Abbiamo vinto 4 partite ed è assurdo non superare il turno con 12 punti. Per me fu un grande dispiacere perche tutta la squadra avrebbe meritato di continuare l’avventura”.

Il legame Napoli-Argentina è nel destino. Il San Paolo è stato lo stadio di Maradona, oggi impazzisce per Higuain…

“A me fa piacere tanto, la passione e l’amore speciale di Napoli sono unici. Io voglio ripagare sul campo questo affetto. Ai tifosi dico grazie per l’amore che mi dimostrano giorno dopo giorno, sono molto felice di stare in questa squadra e in questa città. Per un calciatore Napoli è il massimo e non potevo chiedere di più che giocare in questa splendida città”.

Fonte: sscnapoli.it