Higuain: “Una profezia di Messi dietro i miei gol al Venezuela. Devo ringraziare soprattutto staff e squadra…”

Vi proponiamo l’intervista rilasciata da Gonzalo Higuain a Clarin e tradotta dalla nostra redazione

“Contro il Venezuela è andato tutto per il verso giusto anche se abbiamo sofferto un po’ dopo il 2-0. Il gol? Avevamo studiato i movimenti della difesa venezuelana in sala video, dove abbiamo notato che lasciavano sempre dei buchi. Messi mi ha servito uno dei suoi assist ed io mi sono allungato per colpire in diagonale. Per fortuna ho impattato bene con il pallone altrimenti il portiere l’avrebbe presa facilmente”.
Preoccupato per non aver ancora segnato?
“Ero tranquillo perchè consapevole di essere stato sofrtunato fino a quel momento. L’ho ribadito anche prima del match contro il Venezuela. Ovviamente la prestazione di un attaccante può essere influenzata dall’ansia del gol, ma sono sempre rimasto calmo e per questo devo ringraziare l’allenatore, lo staff e tutti i miei compagni che mi hanno sempre mostrato fiducia. Per fortuna che poi i gol sono arrivati presto”
Cosa ti ha detto Messi sul primo gol?
“Leo abbracciandomi mi ha detto: “Dai che oggi ne segni un paio”. Guarda caso poi dopo pochi minuti ho fatto un altro gol”
Come affronterete la semifinale contro gli USA?
“È una tappa fondamentale per arrivare in finale. Ci riposeremo bene per essere concentrati anche se noi avremo due giorni di riposo in meno a loro. Sarà una gara molto difficile dove servirà l’aiuto di tutti.”
Cile o Colombia in  finale?
“Non mi interessa, al momento dobbiamo pensare alla semifinale contro gli USA”

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →