Hojlund, il padre rivela: “Rasmus è pazzo di Napoli e dei tifosi”

GUARDIOLA

Hojlund, il padre rivela: “Rasmus è pazzo di Napoli e dei tifosi”

Un legame forte con Napoli e con il calcio, quello che unisce Rasmus Hojlund e la sua famiglia. A raccontarlo è il padre, Anders Hojlund, intervistato da Il Mattino, che ha parlato del figlio e del suo rapporto con la città e con il lavoro quotidiano.

“Rasmus e Napoli? Mio figlio è pazzo della città, della squadra e dei tifosi”, ha spiegato il papà dell’attaccante danese, sottolineando come la passione e la dedizione del giovane bomber siano frutto di un’educazione basata sulla costanza e sull’impegno.

“È vero, io sono stato un calciatore ma innanzitutto ho provato a trasmettere a Rasmus l’importanza del lavoro. Gli ho sempre detto che lavorare sodo è fondamentale per realizzare il suo sogno. Ricordo perfettamente la prima volta che mi ha parlato della sua volontà di diventare calciatore. Lo ricordo come se fosse successo ieri. Ero seduto con lui e parlavo di calcio nella sua stanza e guardava un poster con Cristiano Ronaldo. A quel punto si gira verso di me e mi dice ‘Voglio essere bravo come Cristiano!’. Non mi restava che dirgli quanto avrebbe dovuto iniziare ad allenarsi duramente e noi con lui. Perché siamo sempre stati tutti al suo fianco e lo abbiamo sostenuto fin dal primo momento”.

Un racconto che restituisce tutta la naturalezza e la determinazione con cui Hojlund ha costruito la propria carriera, partendo da un sogno infantile fino ad arrivare a giocare da protagonista in Serie A.

Fonte foto in evidenza  —  Archivio 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Hojlund: allenamenti in solitaria per velocizzare il recupero dall’infortunio

De Laurentiis: “Volevo già il Napoli nel 1999, ora siamo uno dei club più importanti del mondo”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Breve storia dell’AI nel mondo dei videogame

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *