Ieri sera all’Olimpico di Roma, le sirene europee erano in tribuna per corteggiare Felipe Anderson

Tutti allo Stadio Olimpico per assistere a Lazio-Fiorentina. Anzi no, tutti all’Olimpico per ammirare Felipe Anderson.

Non ha segnato il brasiliano, ma è risultato ancora una volta decisivo. Non passa giorno senza che alla corte del Pipe si presenti un nuovo ammiratore, in Europa ha già fatto infatuare i club più blasonati.

Come riportato da calciomercato.com, ieri sera – posizionati in tribuna d’onore destra, dietro la panchina di Montella – c’erano gli osservatori di Manchester United, Manchester City, Chelsea, Liverpool e Atletico Madrid.

Per i Reds era presente l’osservatore di Brendan Rodgers, Paul Goldrick, che per l’occasione ha preso appunti anche su Keita e Lucas Biglia.

Le attenzioni, però, erano tutte per il 21enne di Brasilia. “Cambio di passo e tecnica. Assolutamente da grande squadra”, questo in sostanza il giudizio espresso dai Top Club su Felipe Anderson. Che non ha alcuna intenzione di lasciare la Lazio, società a cui si sente molto legato. Così come Lotito non prende in considerazione l’ipotesi di cessione. Ecco perché verrà presto offerto al ragazzo un adeguamento di contratto, in scadenza nel 2018: l’idea è di prolungarlo e arrivare al raddoppio dell’ingaggio, attualmente attorno ai 700mila euro.

Questo non servirà naturalmente a impedire che arrivi un’offerta monstre per il numero 7 biancoceleste. Perché arriverà, c’è da scommetterci.

Fonte: TMW