Il Mattino – Addio Reina, il post di Fabio De Caro spacca il tifo partenopeo

L’edizione odierna de Il Mattino scrive sull’addio Reina e il post dell’artore di Gomorra Fabio De Caro:

“Per Reina l’addio è stato annunciato mesi fa. In scadenza di contratto con la società azzurra, lo spagnolo ha già un accordo con il Milan, che gli ha assicurato un contratto pluriennale e cospicuo. Quello che il Napoli gli ha negato fin da questa estate, quando le parti si sono parlate più volte senza trovare un’intesa per il rinnovo.

Una controversia che ha spaccato il tifo partenopeo: da una parte quelli che avrebbero voluto che il numero 25 chiudesse a Napoli la sua carriera, ritenendolo un ingranaggio fondamentale nel complesso meccanismo costruito da Maurizio Sarri, dall’altra chi invece lo giudica un portiere non all’altezza di difendere i pali di una pretendente al titolo di campione d’Italia.

Perciò non stupisce che in questi giorni stia facendo discutere un post pubblicato dall’attore Fabio de Caro sulla sua pagina Facebook […] Un messaggio d’amore per il suo amico Pepe, che tra le righe lascia intendere che Reina andrà via da Napoli contro la sua volontà. Un post che ha ricevuto migliaia di reazioni e che è stato condiviso centinaia di volte, ma sono tanti anche gli utenti che hanno voluto commentarlo.

E se molti hanno approvato le parole di de Caro, non sono pochi i tifosi che invece hanno manifestato il loro disaccordo, ricordando il trasferimento del 2014 di Reina al Bayern Monaco, dopo un anno di permanenza a Napoli, per accomodarsi sulla panchina dei tedeschi, firmando un ricco contratto; oppure sottolineando i diversi errori commessi dall’estremo difensore che avrebbero fatto perdere diversi punti al Napoli.
 
Polemiche feroci innescate da un post che voleva essere un messaggio d’amore per un amico e che invece ha scatenato reazioni forti, che hanno turbato non poco lo stesso de Caro. E considerando che il calciomercato non è ancora aperto e che di partenze illustri potrebbero essercene altre, è facile prevedere che l’estate dalla Napoli pallonara sarà piuttosto rovente”.