Il Mattino – Sfogo seccato di Sarri sulle parole dei media, ai fedelissimi ha fatto una confessione…

L’edizione odierna de Il Mattino scrive sulla reazione di Sarri alle parole dei media sul battibecco avuto con Titti Improta:

“C’è il sole a Castel Volturno, ma per Sarri è inverno pieno, freddo, buio. L’uomo è offeso, ha l’aria di quello che fa fatica a comprendere quello che ha dovuto leggere nelle ultime ore. «Io sessista? Ma è uno scherzo?», ripete ai fedelissimi dello staff.

Non ha gradito, è chiaro, quello che è successo: non è Alice nel Paese delle Meraviglie ma non cade nella tentazione di sentirsi vittima della sindrome di accerchiamento. Non crede che il mondo ce l’abbia con lui, ma è chiaro che non gli perdonano nulla. Neppure quella che lui considera solo una battuta.

«Il clima è questo», borbotta Sarri. «Tanto vengo criticato per tutto ciò che faccio, anche quando scherzo», lo sfogo seccato del tecnico che col suo gioco ha rivoluzionato il calcio italiano. Ed è forse questo che nessuno manda giù. Qualcuno la butta sull’ironia: «Fai una cosa, prossima volta rispondi con un sì, un no o non lo so…»”.