Il Napoli lo aveva cercato, oggi Klopp in conferenza annuncia il suo addio al Borussia a fine stagione

In conferenza stampa il club conferma l’indiscrezione della Bild che questa mattina aveva rilanciato la notizia che il tecnico del Dortmund avrebbe chiesto al direttore generale Hans-Joachim Watzke di liberarlo dal contratto che ancora lo lega al club tedesco fino al 2018. Per il due volte campione di Germania o un anno sabbatico o una nuova esperienza in un altro campionato.

L’allenatore della squadra tedesca del Borussia Dortmund, Jürgen Klopp, lascia la sua attuale panchina la prossima estate. Lo ha confermato lo stesso allenatore in una conferenza stampa. Stamattina la notizia era stata diffusa dalla Bild on line. Secondo il tabloid il successore dovrebbe essere l’ex coach Thomas Tuchel.

Klopp aveva avuto un prolungamento del suo contratto nell’ottobre 2013, valido fino al 2018. In questa stagione però la squadra, che sotto la sua gestione ha vissuto un momento d’oro, ha subito un crollo: 10° in campionato e fuori dalla Champions League per mano della Juventus.

Niente anno sabbatico, Klopp, 47 anni, è allenatore dal 2008 e a questo punto per lui si aprono nuove strade. In conferenza ha smentito la possibilità di un anno di riposo: “Ho letto questa mattina che sarei stanco ma non è vero e non sto pensando ad un anno sabbatico“. Quindi, ipotizzando un suo addio alla Bundesliga, rimangono Premier e Serie A, i due campionati più attraenti per il tecnico tedesco.

D’altronde, prima di ingaggiare Benitez, lo stesso De Laurentiis, presidente del Napoli, aveva assicurato come Klopp fosse stato contattato per la panchina azzurra e qualche mese dopo lo stesso tecnico tedesco aveva confermato l’interesse della società partenopea. Dunque il possibile addio di Klopp al Borussia sarebbe certamente una notizia di grande interesse anche per la Serie A.

Fonte: CdS