Incredibile Marotta giustifica l’assenza di Ronaldo: “Decisione personale che rispettiamo, sono amareggiato il premio al miglior giocatore andava a Ronaldo e non a Modric!. Sul girone…”

“Girone abbordabile ma credo che tutto dipenda da noi stessi, dalle motivazioni e dalla determinazione con cui affronteremo i nostri avversari”. Gruppo H con Juventus, Manchester United, Valencia e Young Boys. Questo il verdetto da Montecarlo per i bianconeri ai gironi di Champions League che Marotta ha commentato così: “Siamo tra i favoriti, non ci dobbiamo nascondere.

L’operazione di Cristiano Ronaldo è stata straordinaria, voluta e condotta in prima persona anche dal presidente Agnelli. Abbiamo voluto incrementare il livello qualitativo della squadra, già di per sè competitiva – ha aggiunto ai microfoni di Sky -.

Vogliamo raggiungere quello che apparentemente è un grande sogno ma che vogliamo diventi una realtà.

Assenza di CR7 ai sorteggi? E’ stata una decisione personale quella di non venire e che vogliamo rispettare. Una critica che facciamo è per la profonda amarezza per la decisione sul premio come miglior giocatore (vinto da Modric, n.d.r.) perché, lo dico da dirigente e da appassionato di calcio, siccome questo premio si riferisce alla Champions League e non al Mondiale ritengo, e riteniamo in Juventus, che Cristiano Ronaldo abbia regalato le migliori emozioni di questa competizione.

Non tolgo niente a quella che è stata la decisione di giurati, giornalisti e allenatori ma io avrei votato sicuramente per Cristiano Ronaldo. Lo dico come appassionato di calcio, non perché è un nostro giocatore.

Il fatto che non sia venuto è una scelta personale che va rispettata perché è una situazione privata che non è riconducibile alle nostre decisioni.

Lui è un grande professionista e fa dell’allenamento un momento importante. Sono certo che anche oggi avrà continuato la sua preparazione in vista della partita di sabato prossimo a Parma. Speriamo che la squadra possa regalarci traguardi importantissimi, affronteremo quindi questo girone con grande determinazione”.

Fonte gianlucadimarzio.com