Inler: “Non ho mai pensato di lasciare Napoli. Ecco perchè ho giocato poco…”

Il centrocampista del Napoli, Gokhan Inler, in una lunga intervista al portale Bluewin, ha rilasciato alcuni dichiarazioni sulla sua situazione a Napoli.

“Sono sempre stato concentrato sul lavoro e non ho mai pensato di lasciare il Napoli. La mia professionalità e rimasta tale anche quando ho giocato poco: la squadra per me è sempre la cosa più importante.
Ho avuto un problema al polpaccio alla fine della fase a gironi dell’Europa League, a volte avevo difficoltà anche a camminare e l’allenatore ha utilizzato i calciatori che in quel momento erano più in forma di me, e su questo eravamo d’accordo. Dopo circa un mese ho recuperato definitivamente da questo problema.
È importante che ci sia competizione tra di noi in squadra, Benitez rende partecipi tutti i giocatori in rosa e ora siamo in corsa su tre competizioni. Sulle critiche? Sono abbastanza forte per resistere alle pressioni. A Napoli le aspettative sono molto alte da tempo, ora l’atmosfera è un po’ più calda perchè abbiamo ottenuto meno punti in campionato rispetto allo scorso anno, ma siamo in corsa su tre fronti e possiamo ancora fare bene.
Europa League? Sia per noi che per i tifosi le competizioni europee sono molto importanti. Dopo 26 anni abbiamo la possibilità di riportare a casa un trofeo internazionale. Si tratta di un risultato ancora più speciale perchè dopo gli anni di Maradona, i tifosi hanno vissuto tempi difficili lontani dalle competizioni continentali. Non vedo l’ora di giocare contro il Wolfsburg, siamo convinti di poter raggiungere qualcosa di importante”.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →