Insigne nella Nazionale trova il contesto ideale. Pronto a confermarsi nel Napoli?

Insigne Italia

INSIGNE -ISPIRATO NELL’ITALIA VITTORIOSA CONTRO LA GRECIA- E’ ATTESO DA ANCELOTTI PER CONFERMARE NEL NAPOLI LE SUE INDUBBIE QUALITA’

INSIGNE ITALIA MANCINI-  Roberto Mancini, ct dell’Italia, alla vigila del match Italia – Grecia, gara valida per la qualificazione ad Euro 2020, parlando a Rai Sport, aveva espresso il suo giudizio su Insigne.

Il ct della Nazionale ha riposto sull’attaccante del Napoli la massima fiducia, schierandolo in un 4-3-3 più congeniale alle sue caratteristiche.

“Insigne? Mi aspetto da lui quello che si aspetta Ancelotti -aveva affermato Mancini- Lorenzo è un giocatore di grande qualità. Chiaramente se corre molto per tornare indietro perde quella che è la sua caratteristica principale: l’imprevedibilità vicino la porta.

Per noi è importante che corra un po’ meno, ma giochi con la squadra sempre. Questo dipende anche dai compagni: se siamo corti gli attaccanti fanno meno fatica”

LORENZO DETERMINANTE PER IL SUCCESSO DELL’ITALIA CONTRO LA GRECIA

Ed infatti, ieri sera a Roma, Insigne, con la maglia della Nazionale italiana, è riuscito ad esprimere meglio e in modo più completo il suo talento.

Ha giocato da protagonista tutta la gara, provocando il calcio di rigore e sfiorando la rete nel finale. Sempre presente nelle azioni più importanti dell’Italia, è stato uno dei calciatori determinante per il successo della Nazionale.

Successo che ha permesso agli uomini di Mancini di qualificarsi con tre turni di anticipo alla fase finale dei campionati europei.

L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno sottolinea che l’esterno sinistro ha trovato la macchina perfetta nel gruppo di Mancini, complice anche l’intesa made in Napoli con Jorginho.

INSIGNE SPESSO TROVA NELLA NAZIONALE ITALIANA IL CONTESTO IDEALE

“Fino a qualche anno fa Insigne faceva fatica ad esprimere in Nazionale il talento messo in mostra con la maglia del Napoli.

Soprattutto con Conte e Ventura ci si chiedeva perché non riuscisse a diventare un punto fermo dell’Italia. Da qualche mese il destino si è capovolto.

Insigne spesso trova nella Nazionale il contesto ideale, la “macchina perfetta” con il gioco nel corto, il fraseggio rapido che gli consentono di sfruttare al meglio le sue caratteristiche.

CON INSIGNE ISPIRATO L’ITALIA TROVA LA QUALIFICAZIONE A EURO 2020

E con lui in campo, anche piuttosto ispirato, ieri l’Italia ha conquistato la certezza aritmetica della qualificazione all’Europeo e nella vittoria contro la Grecia c’è anche lo zampino di Insigne che si è procurato il rigore trasformato da Jorginho.

L’intesa con Jorginho made in Napoli e con Verratti e Immobile per l’esperienza pescarese lo aiutano poi ad essere protagonista di una Nazionale capace di riportare entusiasmo”.

Vincenzo Vitiello

Giornalista --- Vice Direttore

View all posts by Vincenzo Vitiello →