Italia, dopo Balotelli, scoppia il caso Cassano

Il CASSANO 123Mondiale è finito, e tra un rimpianto e l’altro l’Italia è pronta a interrogarsi sul cosa, quattro anni dopo il fallimento sudafricano, ancora una volta non abbia funzionato. Prandelli si è dimesso, lo spogliatoio azzurro, ancora una volta, ha preso posizione: dito puntato contro Mario Balotelli, o almeno così è parso dagli sfoghi dei senatori, ma all’ombra di Mario e della sua capacità mediatica potrebbe in realtà celarsiun’altra situazione delicata dello spogliatoio della Nazionale.

Che riguarda, senza troppo mistero, Antonio Cassano. FantAntonio aveva cominciato già alcuni giorni prima della partita con l’Inghilterra a lamentarsi della sua esclusione: a cena, discutendo con Buffon, Pirlo, De Rossi e Chiellini, in un’accesa discussioneun bicchiere si era rotto. Un episodio ripreso dall’intera stampa nazionale, ma prontamente sopito dallo staff della comunicazione azzurra: testa al Mondiale, poi alle polemiche.

Ma la tensione non è finita lì, e prima della partita con l’Uruguay, secondo quanto riportato daRepubblica, Cassano sarebbe tornato a farsi sentire. Quando ha saputo di non giocare Antonio si è lamentato, “due punte e io non gioco“, avrebbe detto in sostanza l’attaccante del Parma, nel frattempo trinceratosi con i suoi compagni di squadra al Parma Paletta e Parolo. Buffon lo ha tranquillizzato da bravo capitano, poi dopo l’eliminazione Bonucci ha puntato il dito. Pirlo aveva chiesto di aspettarlo per l’antidoping, ed è qui che secondo Repubblica Cassano avrebbe sbuffato. A questo punto l’ammonimento di Bonucci, probabilmente memore di antichi screzi: “Zitto tu, che non hai vinto niente“, o qualcosa del genere. Un clima non sereno, che Prandelli non potrà e non dovrà più gestire. E dopo Balo, il caso Cassano è pronto ad esplodere.

Fonte: FantaGazzetta.it

Roberto Ascione

Nessuna notte è tanto lunga da impedire al sole...di sorgere di nuovo !!!

View all posts by Roberto Ascione →