Italia Under 19: arriva la qualificazione, gioia per Bifulco e gli azzurrini di mister Vanoli

   

Grande risultato per l’Italia Under 19 di mister Paolo Vanoli che ha mandato in campo anche i giovani talenti Coppolaro, Bifulco, Panico, Edera e Luca Vido.

Per la Nazionale Italiana Under 19, allenata da mister Paolo Vanoli, è arrivata la qualificazione alla Fase “Elite” della UEFA Under 19 Championship. Infatti, con il pareggio a reti bianche ottenuto pochi minuti fa contro l’ Inghiletrra Under 19, gli azzurrini hanno conquistato un punto in classifica e si sono piazzati al secondo posto con 5 punti, dietro proprio gli inglesi che hanno chiuso al primo posto con 7.

Allo stadio “Boris Trajkovski Sport Center di Skopje” (Macedonia) c’è stata gloria anche per Alfredo Bifulco, attaccante di proprietà del Napoli ma in prestito al Rimini in Lega Pro in questa stagione. L’ex bomber della Primavera azzurra è entrato a circa 12 minuti dalla fine.

Sabato 1o ottobre, infine, nell’altro match di qualificazione la Nazionale Italiana Under 19 ha battuto per 3-2 i pari età della Macedonia. Per l’Italia tripletta di Luca Vido, attaccante classe ’97 e punto di forza della Primavera del Milan di mister Brocchi mentre Alfredo Bifulco ha giocato solo il primo tempo.

Ecco il tabellino della gara che si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00:

INGHILTERRA UNDER 19 – ITALIA UNDER 19  0-0

INGHILTERRA: Woodman; Walker-Peters, Fry, Clarke-Salter (C), Kenny; Ojo (46′ Solanke), Cook, Rossiter, Roberts; Crowley (59′ Abraham), Armstrong (68′ Onomah).
A disposizione: Howes, Maitland-Niles, Connolly, Taylor Moore. Allenatore: Boothroyd

ITALIA: Meret, Romagna, Vitturini, Coppolaro, Dimarco; Barella, Locatelli, Ghiglione (66′ Edera), Picchi, Vido (78′ Bifulco), Minelli
A disposizione: Zaccagno, Borghini, Llamas Acuna. Allenatore: Paolo Vanoli.

Piero Vetrone

Installa la Web App di ForzAzzurri

Installa
×