A Jucatella – Pronostici Serie A, 19° Giornata di campionato
Napoli – Sampdoria
Al San Paolo il Napoli sfida la Samp per il secondo anticipo della 19° giornata. Il reparto arretrato titolare della squadra partenopea è pressoché inesistente. Koulibaly e Ghoulam impegnati con la coppa d’Africa e Albiol squalificato. Per questa gara sono in dubbio anche Chiriches e Hysaj, il primo perchè reduce da un infortunio e l’albanese risultava febbricitante in queste ore. Quindi se nessuno dovesse essere recuperato la difesa totalmente inedita sarà Maggio, Maksimovic, Tonelli e Strinic. In attacco confermato Mertens terminale offensivo. Gli uomini di Giampaolo sono a secco da più di un mese e in questa gara vorrebbero ritrovare i tre punti, ma non sarà di certo facile. Ancora assente capitan viviano tra le fila blucerchiate.
Un’ottima Jucatella è sicuramente sul segno Over 2.5 quotato a circa 1.43
Altra buona Jucatella sarà sul segno 1&over 2.5 quotato a circa 1.68
Udinese – Inter
Gara che va di scena alle ore 12.30 di domenica, i friulani ospitano l’Inter di Pioli che ha concluso il 2016 con quattro vittorie consecutive. La cura Pioli comincia a dare i suoi frutti, nessun gol subito nelle ultime 3 gare e attacco che fa gol a grappoli. Mediocre il rendimento esterno che va assolutamente migliorato per centrare l’obbiettivo Champion League. L’Udinese ha vinto 3 degli ultimi 5 incontri, rimanendo imbattuta nelle ultime 4 partite. Le statistiche dicono che il Dacia arena è favorevole ai Nerazzurri, dove hanno vinto gli ultimi 3 incontri.
La nostra Jucatella è sicuramente il segno GG quotato a circa 1.71
Con leggero azzardo la Jucatella sarà sul segno X quotato a circa 3.45
Genoa – Roma
Il Genoa si affida al fattore campo per l’ennesimo incontro con una grande del campionato. Juric dovrà fare i conti con alcune assenze importanti, la perdita definitiva di Pavoletti(già comunque infortunato da tempo), il primo portiere che risulta influenzato, l’assenza del regista e Gakpè impegnato con la coppa d’Africa. A preoccupare il mister è anche il calo di forma che la squadra ha evidenziato nelle ultime gare, infatti, la squadra genovana sembra aver perso quelle brillantezza di qualche mese fa. L’aria che si respira in casa Roma è ben diversa, i giallorossi infatti, nelle ultime 17 gare giocate hanno perso solo 2 volte, contro Juve e Atalanta. Mister Spalletti ha recuperato De Rossi, ma dovrà sopperire all’assenza di Shalà impegnato con la coppa d’Africa. Non ci meraviglieremo se faranno ritorno in capitale con bottino pieno.
La nostra Jucatella è sicuramente sul segno 2 quotato a circa 1.95
Sassuolo – Torino
Il Sassuolo ha vinto 1 sola volta nelle ultime 14 gare ufficiali ed ha finito nel peggiore dei modi il 2016, con 4 sconfitte di fila e l’eliminazione dall’Europa League! E’ già ufficiale l’acquisto di Aquilani dal Pescara e Berardi sembra finalmente tornato in gruppo. I neroverdi non possono assolutamente sbagliare contro la compagine granata che, invece, dopo le prime 18 giornate di campionato comincia a nutrire serie ambizioni europee. Piegando il Genoa (1-0), il Torino ha interrotto una serie di 3 ko consecutivi, Belotti, in grande spolvero, può trascinare i suoi verso la vittoria.
La nostra Jucatella è sicuramente il segno over 2.5 quotato a circa 1.73
Con leggero azzardo la Jucatella sarà sul segno 1 quotata a circa 2.85
Pescara – Fiorentina
9 punti di cui 3 a tavolino, nessuna vittoria sul campo e una fatica terribile in zona gol nonostante il buon calcio prodotto. È tutto qui il Pescara nelle prime 18 partite di campionato. E’ stato un rigore al 90° a far mangiare il panettone ad Oddo (1-1 a Palermo), serve un vero bomber agli abruzzesi, che infatti stanno corteggiando Gilardino, Budimir e Kozak. La Fiorentina non vince dal 12 dicembre (2-1 al Sassuolo), ha raccolto un solo punto nelle ultime tre uscite e si ritrova a -6 dal quinto posto del Milan, che però ha una partita in meno. I viola, che non hanno problemi di infortuni o squalifiche, scenderanno in campo con il 4-2-3-1, Kalinic agirà da unica punta, con il trio Chiesa, Ilicic, Bernardeschi alle sue spalle. Salcedo e Oliveira saranno i terzini.
La nostra Jucatella è sicuramente sul segno 2 quotato a circa 1.93
Criterio adottato:
Giocando tutti gli otto proposti, si ottiene un sistema integrale di 8 colonne. Il requisito minimo per riscuotere è il centrare almeno un risultato per gara.
Si precisa
Il pronostico non è un dato ricavato in maniera scientifica, quindi la raccomandazione è sempre quella di non esagerare. La scommessa è un gioco e tale deve rimanere.
Antimo Panfilo