JUVE STABIA BERRETTI- Fase a Gironi play off: buona la prima per le vespette di mister Panico

Juve Stabia

Juve Stabia- Berretti: la formazione di mister Panico batte il Fondi per 2-0 e conquista i primi tre punti fondamentali per raggiungere i Quarti.

Alle ore 17:30 sono scese in campo Juve Stabia e Unicusano Fondi nel match valido per la prima giornata della Fase di Qualificazione a Gironi. Le due squadre sono inserite, assieme alla Fidelis Andria, nel Girone 6 che prevede il passaggio del turno delle prime 6 che vinceranno i propri raggruppamenti, più le migliori due seconde. Queste otto compagini andranno a formare a fine maggio la griglia dei Quarti di Finale. In campionato la Juve Stabia ha vinto il Girone E con 50 punti, il Fondi si è piazzato in terza posizione con 42 nel Girone D.

Al “Menti” di Castellammare di Stabia si sono affrontate due squadre che hanno battagliato per quasi tutta la durata dell’incontro. Le vespette hanno avuto il merito di portarsi subito in vantaggio nei primi minuti di gioco grazie al bomber Chirullo che al 43′ ha “rischiato” di raddoppiare, ma il suo tiro è terminato a lato. Nel mezzo qualche sortita offensiva degli ospiti con il tridente Capuano-Parisella-Di Giacomo a creare qualche grattacapo alla difesa stabiese, ma alla fine dei primi 45 minuti il risultato sorride alla Juve Stabia per 1-0.

Nella ripresa il Fondi ha spinto sull’acceleratore per trovare la rete dell’1-1 senza tuttavia raggiungere l’obiettivo, tra le varie occasioni non sfruttate c’è stato il tiro di Capuano ben parato dal portiere Riccio. Anche la Juve Stabia non ha assolutamente rinunciato a giocare, anzi con Chirullo e Procida ha messo in difficoltà la retroguardia laziale, ma soltanto nel finale ha sfiorato il raddoppio con un legno colpito dal centrocampista classe ’98 Mario Elefante. Quando tutto lasciava presagire per una vittoria dei padroni di casa per 1-0 è arrivato nei minuti di recupero il raddoppio della Juve Stabia con un penalty trasformato da Simone Mauro.

Buona la prima, quindi, per le vespette di mister Panico che salgono a 3 punti in classifica nel Girone 6. Sabato 13 maggio la Juve Stabia osserverà il turno di riposo, mentre Fidelis Andria e Fondi scenderanno in campo per disputare la seconda giornata della Fase a Gironi.

FORMAZIONI INIZIALI

JUVE STABIA-FONDI 2-0

FORMAZIONE JUVE STABIA: Riccio, Rubino, Elefante, Mauro, Bisceglia, Borrelli E., Scognamiglio, Vecchione, Chirullo, Servillo, Procida. In panchina: Borrelli F., Berci, Strianese, Sorrentino, Spavone, Langella, Del Prete, Matassa. Allenatore: Mimmo Panico.
FORMAZIONE UNICUSANO FONDI: Calandra, Di Lanna, Tibaldo, Gnignera, Ferazzoli, Patriarca, Pascarella, Gionta, Di Giacomo, Parisella Luca, Capuano. In panchina: Bartolelli, Altobelli, Gentile, De Lellis, Ortolani, Pignetti, Landolfi, Giorgi, Santi Amantini, De Santis. Allenatore: Parisella A.

Marcatori: Chirullo (JS) Mauro su rig. (JS)

Piero Vetrone