Juventus da scudetto: Spalletti ci crede, Zazzaroni spiega perché

stadio maradona

Juventus da scudetto: Spalletti ci crede, Zazzaroni spiega perché

Non è più soltanto un sogno lo scudetto per la Juventus. A sostenerlo è Luciano Spalletti, analizzato oggi da Ivan Zazzaroni sulle colonne del Corriere dello Sport. L’allenatore bianconero ha saputo in poco tempo restituire credibilità e solidità alla squadra, riportandola ai vertici della Serie A.

Lui l’ha riconquistata in fretta, la credibilità lasciata in Norvegia. In che modo? Semplicemente tornando al grande club e soprattutto al ruolo naturale, quello di allenatore di tutti i giorni. E così oggi la Juve, che con Tudor era considerata al massimo da zona Champions, per tanti può addirittura pensarsi da scudetto: cosa vuoi che siano 4 punti di differenza a 28 giornate dal termine?

Secondo Zazzaroni, la mano di Spalletti si vede nella quotidianità: è tornato l’allenatore capace di entrare nella testa dei giocatori e di osare con scelte tattiche inaspettate ma spesso vincenti.

Spalletti esibisce di nuovo il tratto originale, è quello che ha il tempo di entrare nella testa dei giocatori, quello delle intuizioni e anche degli azzardi (Koop terzino) che spesso gli riescono. La Serie A presenta due squadre potenzialmente sopra le altre, Inter e Napoli, ma non ha fin qui mostrato superiorità evidenti (infortuni e coppe incidono sensibilmente). Il punto che divide le prime quattro e le tre sconfitte subite dall’Inter, la più forte e completa, fanno presumere che tutte possano perdere punti da tutte”.

Un campionato equilibrato, dunque, che può restare aperto fino all’ultimo. E in questo scenario la Juventus di Spalletti si candida a pieno titolo come una delle protagoniste più credibili della corsa al titolo.

Fonte foto in evidenza  —  Archivio 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

A De Laurentiis, Conte e McTominay il premio Scopigno 2024/2025

Su Giovane del Verona il Napoli ed altre big della serie A

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Breve storia dell’AI nel mondo dei videogame

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *