Juventus, l’effetto Ronaldo sul merchandising è flop: solo 5 milioni in più rispetto all’anno scorso

ronaldo

Juventus, l’effetto Ronaldo sul merchandising è flop. I dati:

I conti non tornano in casa Juventus. Le plusvalenze dei vari Sturaro e Mandragora, hanno solo ‘alleviato’ i conti in rosso. Dopo l’emissione di bond e i dati negativi relativi al bilancio bianconero, ecco arrivare le stime, impietose, sul merchandising. A renderle note è il sito Calcio&Finanza, specializzato in questo tipo di approfondimenti.

“Nel primo semestre dell’esercizio 2018-2019 i «ricavi da vendite di prodotti e licenze» della Juventus sono stati pari a 26,51 milioni di euro, in crescita di circa l’81% rispetto ai 14,65 milioni del primo semestre 2017-2018. Si tratta di circa 11,86 milioni di ricavi in più dalla vendita di merchadinsing e licenzerispetto alla prima parte dello scorso esercizio.

L’effetto dell’arrivo in bianconero di Cristiano Ronaldo si è dunque fatto sentire sui conti della società bianconera, anche se tenendo conto dei costi dei prodotti acquistati da Adidas e destinati alla vendita negli Juventus Store e sulla piattaforma di e-commerce della società bianconera, pari a 12,18 milioni, il contributo del merchandising scende a 14,33 milioni, con un aumento di 5,56 milioni rispetto al saldo di 8,77 milioni del primo semestre 2017-2018″.