Con Koulibaly cambiano le gerarchie in difesa: anche Fernandez non è più sicuro del posto

KOULIBALYSe a Koulibaly l’ha voluto Rafa Benitez un motivo ci sarà. È stato lo stesso difensore francese ad ammettere che è stato il tecnico spagnolo a convincerlo di accettare la maglia azzurra. Tante erano le formazioni europee che lo volevano. Il giovanotto è uno che si fa notare, gioca bene con i due piedi e grazie alla sua altezza può risolvere il problema delle palle alte nel pacchetto arretrato.
Koulibaly, dunque, potrebbe far cambiare le gerarchie difensive. Nella prossima stagione difficilmente ci saranno dei titolarissimi. Nessuno ha il posto sicuro con Benitez, dal prossimo torneo ancora di più. Almeno inizialmente il francese resterà a guardare gli altri ma una volta preso la mano potrà dare del filo da torcere a tutti.
Qui a Dimaro i colloqui tra Benitez e Koulibaly sono quotidiani. Parlano a lungo i due. Rafa vuole bruciare le tappe per consentire al “galletto” di entrare subito nel suo gioco in modo tale da non aspettare molto. Il tempo passa in fretta, i preliminari sembrano lontani ma non è così. Finito il ritiro ci si dovrà concentrare sulla Champions. Ecco, quindi, che per Koulibaly l’occasione per mettersi in mostra è ghiotta. Domani contro il Ferlapi Salò potrebbe addirittura esordire da subito. Approfittando dell’assenza di Fernandez e del fatto che Albiol è sbarcato solo l’altro ieri, Koulibaly potrà dimostrare già il suo valore. Naturalmente il test conterà a poco ma se un giocatore è forte lo si capisce da subito. E a quanto pare il francese lo è.

Fonte:ilroma

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →