Koulibaly fa tremare Napoli: scossa sismica registrata a Fuorigrotta dopo il gol alla Juve

koulibaly sky

Kalidou Koulibaly con il suo colpo di testa, oltre ad aver sfatato il tabù-Juventus Stadium per il Napoli e riacceso la lotta per lo Scudetto, ha anche creato un evento sismico, registrato nella zona di Fuorigrotta.
Il Centro Sismologico Euro Mediterraneo, elaborando i dati Ingv, ha infatti individuato un evento assimilabile a una scossa di terremoto nella zona di Fuorigrotta in coincidenza con il gol segnato ai bianconeri dal difensore senegalese.
Fuorigrotta, ovvero zona San Paolo, uno dei luoghi della città dove batte più forte il cuore azzurro. Si tratta di “semplici” vibrazioni indotte dal movimento simultaneo di un numero elevatissimo di persone e in fondo non c’è nulla di sorprendente perché l’evento si era già registrato il 22 novembre 2011 in occasione delle due reti segnate da Edinson Cavani al Manchester City in Champions League, ma al San Paolo, nella gara vinta 2-1 dagli azzurri: in quell’occasione, la terra tremò per altrettante volte in concomitanza con l’esultanza dei tifosi in uno stadio gremito, così come avvenne negli anni ’80 per le prodezze di Maradona. Fa specie che questa volta il fatto sia avvenuto in una partita in trasferta, a testimonianza di quanto i tifosi del Napoli tenessero alla gara contro la Juventus.