L. Cagni (allenatore): “Il Napoli ha problemi di equilibrio. Credo che col 4-3-3 il Napoli possa esprimersi meglio”

CAGNIA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gigi Cagni, allenatore: “L’equilibrio in Italia è determinante e il Napoli ha difficoltà in questo senso. La squadra non è brillante perché ha tanti impegni ed è chiaro che poi la condizione psicofisica non sia sempre al top. Credo che col 4-3-3 il Napoli possa esprimersi meglio anche perché in Italia questo modulo, insieme al 3-5-2 porta risultati. Le squadre che riescono ad avere la superiorità numerica spesso vincono.

C’è una cosa che accomuna tutti gli allenatori stranieri che vengono in Italia, non sanno insegnare alla squadra un altro modo di giocare perché non ne hanno conoscenza. Gli allenatori stranieri in Italia imparano, non portano nulla di nuovo dal punto di vista tattico, ma non metto in dubbio il carisma per esempio di Benitez”.

Fabio Sorrentino

Il Napoli è la mia unica fede

View all posts by Fabio Sorrentino →

One thought on “L. Cagni (allenatore): “Il Napoli ha problemi di equilibrio. Credo che col 4-3-3 il Napoli possa esprimersi meglio”

  1. Sono d’accordo, col 4-3-3 (che reputo il miglior modulo) si ha maggior copertura a centrocampo e Hamsik giocherebbe nel suo ruolo naturale di mezzala!

Comments are closed.