GEMELLAGGIO – Napoli-Genoa: La nostra amicizia, più forte di ogni partita

amicizia Genoa NapoliOgni volta che si avvicina l’incontro di calcio tra Napoli e Genoa, è sempre un’occasione per dar vita ad una festa. Un gemellaggio che dura da 30 anni, tra i più longevi e forti in europa, forse nel mondo.

Genoa – Napoli si festeggia nel capoluogo ligure, Napoli – Genoa si festeggia nel capoluogo campano.

Ci si avvicina a questa sfida ormai alle porte con l’atmosfera che si respira nelle grandi partite di top club, forse proprio perchè le due tifoserie si adorano, una partita che va aldilà del risultato, perchè Napoli – Genoa è una partita dove a vincere sono le due tifoserie, l’amicizia, sempre e comunque lo sport. A tal riguardo meriterebbero da subito un premio i tifosi rossoblu, i quali hanno dato vita ad una splendida iniziativa, la quale altro non farà che stringere e rafforzare ancor di più l’unione sportiva e l’amicizia che c’è tra le due tifoserie. L’iniziativa che avrà come luogo virtuale i social network, consiste nel far giungere alla rete, la prova di un amore tra le due tifoserie e per il calcio, inteso come sport e come sinonimo di amicizia nel mondo. Gli utenti dovranno far giungere una foto per ricordare il gemellaggio tra due tifoserie come Napoli e Genoa.

Qui di seguito il comunicato ufficiale dei Grifoni che hanno dato vita all’iniziativa: “Un gemellaggio carico di storia, il legame più forte tra due tifoserie nel panorama calcistico italiano. La sfida tra Genoa e Napoli offrirà spettacolo dentro e fuori dal campo, con la consueta festa sugli spalti a tinte rossoblù e azzurre.Come prepararsi al meglio per il monday night del San Paolo? La risposta arriva dai social network del Grifone. In occasione del trentaduesimo anno dell’unione tra la tifoseria genoana e quella partenopea, al via il primo Insta Contest del profilo ufficiale Instagram del Genoa (@genoacfcofficial), inaugurato da una manciata di settimane e seguito già da quasi 4mila persone. L’iniziativa, rivolta ai tifosi di tutte e due le squadre, è appoggiata dalla Serie A Tim, perché “Il calcio è di chi lo ama”. La regola del gioco è solo una. Condividere su Instagram (entro le ore 17 di sabato 24 gennaio) una foto che rappresenti il gemellaggio tra Genoa e Napoli, usando l’hashtag #unitisuglispalti. Emozioni, pallone, passione, colori, amicizia. Tutto in uno scatto. Click. E poi stay tuned, vi sorprenderemo!

 

 

Raffaele Autiero