la UEFA punta sul calcio femminile giovanile

La UEFA KISS (Knowledge and Information Sharing Scenario – Scenario Condivisione Conoscenze e Informazione) ha organizzato in Islanda, a Keflavik, un importante seminario sul calcio femminile, focalizzando la sua attenzione su come migliorare le infrastrutture delle giovani calciatrici e su cosa possano fare le Federazioni nazionali per migliorare le accademie delle giovani calciatrici.

Il seminario di Keflavik ha visto la partecipazione di rappresentanti provenienti da sei federazioni nazionali. Ai padroni di casa dell’Islanda, infatti, si sono aggiunte delegazioni provenienti da Repubblica Ceca, Polonia, Irlanda, Romania e Scozia. Purtroppo, assente la Federazione Italian.
FONTE: UEFA

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →