Lang verso il Galatasaray: spogliatoio Napoli contrario all’addio
Un retroscena inatteso scuote l’ambiente del Napoli alla vigilia dell’ennesimo snodo di mercato. A raccontarlo è Gianluca Di Marzio, intervenuto a Il Bello del Calcio, che ha svelato un dettaglio finora rimasto sotto traccia sulla possibile partenza di Noa Lang.
“Quello che ritengo un po’ sorprendente è l’addio di Noa Lang. Da quello che ho visto, lo spogliatoio era molto legato a Noa Lang: da McTominay a Di Lorenzo e Lukaku, hanno fatto tanto per cercare di convincere Conte a non farlo andare via. Ma evidentemente non ci sono riusciti”
Parole che restituiscono l’immagine di un gruppo compatto, pronto a esporsi per trattenere l’esterno olandese, ma costretto ad arrendersi di fronte a una decisione maturata altrove. La sensazione è che la linea tecnica abbia prevalso, nonostante il tentativo di mediazione interna da parte dei leader della squadra.
Il futuro di Lang, infatti, appare ormai tracciato. Dopo l’impegno europeo contro il Copenhagen, l’attaccante è atteso a Istanbul per definire il trasferimento al Galatasaray. L’operazione è in fase di chiusura sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, soluzione che consentirà al Napoli di sbloccare ulteriori manovre in entrata.
Un addio che, al di là delle dinamiche di mercato, lascia intravedere una frattura silenziosa tra le scelte dell’allenatore e il sentimento dello spogliatoio.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Rifiutata offerta del Nottingham per Olivera
L’infortunio di Rrahmani blocca la partenza di Marianucci
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
