Lapadula prenderà il posto d Gabbiadini?

   

Scopri a che punto sono le trattative

L’attaccante del Pescara Gianluca Lapadula è al centro del mercato del Napoli. Visto il probabile addio di Manolo Gabbiadini, gli azzurri sono alla ricerca di un nuovo attaccante che possa all’occorrenza sostituire Higuain senza intaccare l’inamovibilità dell’argentino. Insomma un centravanti che non abbia particolari pretese di minutaggio. Chi meglio del capocannoniere dell’attuale Serie B incarna alla perfezione questo profilo? Secondo Giuntoli nessuno.

 Proprio per questo motivo quest’oggi, secondo quando affermato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, ci sarà un incontro tra il presidente del Calcio Napoli De Laurentiis e quello del Pescara Sebastiani, che proveranno a trovare l’accordo definitivo.

La strategia del patron azzurro è molto chiara: anticipare le altre eventuali pretendenti (Juventus su tutte) sfruttando il buon rapporto instaurato ormai da anni con il collega del Pescara. La valutazione del giocatore si aggira intorno aidieci milioni di euro, cifra che il Napoli sarebbe anche disposta a spendere, magari con una base di otto più due di bonus. Dopo Tonelli il Napoli viaggia verso Lapadula. Per l’inizio ufficiale del calciomercato manca ancora qualche mese, ma il mercato del Napoli sembra già entrato nel vivo.

Fonte: Vesuviolive

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →

Installa la Web App di ForzAzzurri

Installa
×