Lavezzi, il costoso sogno d’agosto delle grandi Italiane

LAVEZZI 12345È Ezequiel Lavezzi il sogno delle grande d’Italia in questi ultime due settimane di mercato. L’argentino, che ha rotto con il Paris Saint-Germain dopo non aver trovato l’accordo per il rinnovo del contratto, è infatti uno dei nomi più caldi affiancati a tre grandi club – Juventus, Inter e Milan – nelle ultime settimane, nonostante i costi non siano propriamente alla portata. Il Pocho in Francia guadagna infatti cinque milioni di euro, bonus compresi, cifra che difficilmente i tre club sopracitati potranno garantirgli qualora l’argentino decidesse di tornare in Serie A dopo la cinque stagioni con la maglia del Napoli addosso.

Senza contare che il PSG non è intenzionato a far sconti e difficilmente scenderà sotto una richiesta di 20 milioni per il suo cartellino. La Juventus è in continuo contatto con l’agente del calciatore per provare ad abbassare le pretese del calciatore e regalare ad Allegri un rinforzo anche in avanti; l’Inter pare essersi defilata dopo aver prelevato Osvaldo nonostante la presenza di Mazzarri sulla panchina e la necessità di completare l’attacco specialmente qualora Botta dovesse essere ceduto; il Milan infine lavora su più tavoli – Cerci e Douglas Costa, oltre a Lavezzi – aspettando che la quotazione cali per piazzare la zampata negli ultimi giorni di mercato.

Se infatti le prime due squadre possono racimolare i 20 milioni di euro per il cartellino dell’argentino cedendo un pezzo pregiato – Vidal per i bianconeri, Alvarez o Guarin per i nerazzurri – in giro per l’Europa, i rossoneri possono solo sperare che il PSG abbassi, e di molto, le pretese visto che all’orizzonte non sembra esserci la possibilità che la proprietà apra il portafoglio per regalare al tecnicoInzaghi l’esterno d’attacco che tanto agogna. Tutti sforzi che potrebbero però rivelarsi inutili se Lavezzi non deciderà di tagliarsi un po’ l’ingaggio o spalmarlo su più stagioni.

 

Fonte: Tmw