Lavezzi: “Paris Saint-German e Napoli sone le squadre che ho nel cuore, partita importante per entrambe! Francesi più forti, ma…”

Ezequiel Lavezzi, ex attaccante sia della SSC Napoli che del Paris Saint-Germain, ha parlato al sito ufficiale del PSG:

Ezequiel, prima di tutto come vanno le cose in Cina?

“Tutto sta andando molto bene, non sapevo cosa aspettarmi all’inizio, ma oggi posso dirti che mi sento benissimo, sono felice di essere qui in un Paese che sta facendo tutto il possibile per sviluppare il mondo del calcio, ti rende felice di vederlo”.

Quali sono i ricordi che ti vengono in mente quando pensi al tuo periodo a Parigi?

“Solo bei ricordi! Ci sono così tante belle cose a Parigi, posti fantastici, ho passato dei bei momenti e ho sentito molto amore da parte di tutti, è senza dubbio il mio ricordo migliore. Sono cresciuto lì come giocatore e come persona”.

Segui ancora le gare del Paris Saint-Germain?

“Certo, anche più di questo, seguo i loro risultati, guardo le gare, parlo molto con i miei ex compagni di squadra, sono ancora amico di molti di loro, mi sentivo davvero bene in quel club e lo farò sempre essere parte della famiglia”.

Ti ricordi una partita di Champions League in particolare con il PSG?

“La Champions League è una competizione molto speciale, è molto difficile vincere, perché ti stai sfidando con le migliori squadre d’Europa e ci sono molte squadre attrezzate per vincere. Non so se ho in mente una partita in particolare, ricordo soprattutto che avevamo i mezzi per andare lontano e il fatto che non l’ho vinta (la Champions, ndr) a Parigi è qualcosa di doloroso per me”.

NAPOLI – PARIS SAINT-GERMAIN, PARLA LAVEZZI

Paris Saint-Germain and Napoli si sfidano martedì. Sarà una gara speciale per te?

“Sono le due squadre che porto nel cuore, certo per me sarà un momento speciale, ma è soprattutto una partita importante per le due squadre perché è in gioco la qualificazione, entrambi sanno che devono vincere se vogliono avere la possibilità di entrare nella fase a eliminazione diretta, il Napoli è una squadra compatta, i giocatori sono sempre ben posizionati sul campo, hanno mostrato alcune cose positive nella prima sfida, tocca al PSG dimostrare di essere più forte e che può ottenere la vittoria, una cosa è certa, sarà un grande match”.