Le nostre scuse ai lettori – Nicola Lombardo non ha alcun profilo Twitter

Il giornalista (serio) che incappa in un errore per non aver verificato la fonte, è tenuto a scusarsi con i propri lettori. Questa mattina, come altre testate, abbiamo erroneamente riportato il tweet del responsabile dell’area comunicazione della SSC Napoli, dott. Nicola Lombardo, in cui chiariva che il posticipo serale della partita Bologna-Napoli era stata una richiesta specifica dell’area tecnica del Napoli.

Ebbene, in buona fede abbiamo battuto la notizia senza verificare se il dott. Nicola Lombardo avesse effettivamente un profilo Twitter. La SSC Napoli, poco più tardi, ha comunicato attraverso il proprio profilo Twitter “ufficiale” che “Nicola Lombardo non ha account social, ufficiali o personali. Dispiace per i 296 follower che incautamente ci sono cascati”.

Come tanti altri, dunque, ForzAzzurri.net ha riportato una notizia falsa da fonte non verificata. Un errore scusabile, per carità, ma pur sempre un errore.

Ci scusiamo, quindi, con tutti i nostri lettori e con la SSC Napoli per aver riportato una notizia apparentemente vera senza fare la preventiva verifica della fonte.

Il direttore di ForzAzzurri.net

Dario Catapano

 

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →