Le pagelle di Napoli-Dnipro

Andujar, 6 – Quasi mai impegnato. Incolpevole, come il resto della difesa, sul gol in netto fuorigioco.

Maggio, 6 – Si è proposto con una certa frequenza rendendosi protagonista anche di buone sovrapposizioni. I suoi cross hanno quasi sempre trovato il deserto nell’area avversaria.

Albiol, 5,5 – Non rischia quasi mai ma, in alcune situazioni, spreca delle ottime palle per far ripartire la squadra.

Britos, 6 – Buon lavoro da parte dell’uruguaiano che chiude bene le poche iniziative create dagli attaccanti avversari.

Ghoulam, 5,5 – Spinge tanto, ma concretizza poco. Più volte Insigne è costretto ad andare a coprire la sua zona di competenza.

Jorginho, 5,5 – Gli riesce giusto qualche suggerimento, ma per il resto rallenta il gioco commettendo anche una serie di errori in fase di appoggio.

David Lopez, 6,5 – Sigla il gol che permette al Napoli di passare in vantaggio. Per il resto solita gara accorta.

Callejon, 5 – Non disputa una buona gara lo spagnolo che si trova spesso lontano dalla porta. In tante occasioni non accompagna le azioni di attacco e i suoi cross sono fuori misura o troppo corti.

Hamsik, 6,5 – Offre tanta qualità mettendosi a disposizione della squadra. Peccato che questa sera Higuain non sia riuscito  concretizzare alcuni suoi buoni spunti.

Insigne, 6 – Non è particolarmente brillante questa sera. Forse, da napoletano, ha sentito troppo il peso della partita o, forse, ha sprecato troppe energie per assistere il suo compagno di corsia Ghoulam.

Higuain, 5 ,5 – Nel primo tempo non tocca tantissimi palloni. Nel secondo tempo ingaggia una sfida personale con il portiere ucraino che, quest’ultimo, vince senza appello.

Gargano, 6 – AL 25’ del secondo tempo rileva David Lopez svolgendo bene l’incarico affidatogli da mister Benitez. In un’occasione arriva anche al tiro, ma la conclusione è debole e centrale.

Gabbiadini, S.V.

Mertens, S.V.        

Dario Catapano

Twitter: @DarioCatapano

direttore@forzazzurri.net

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →