Le pagelle (o quasi) di Sampdoria – Napoli: Speramm’ dint ‘a ‘na bona fine e nu buono principio

 
 
   

Le pagelle (o quasi) di Sampdoria – Napoli: Speramm’ dint ‘a ‘na bona fine e nu buono principio

Reina 5.5 – La gara è stata sicuramente spettacolare, poche volte chiamato in causa e quando è accaduto si è comportato troppo da novellino. L’ incertezza nell’occasione del 4-2 non è assolutamente ammissibile.

Hysaj  6.5 – Nessuna sbavatura, ha curato particolarmente la fase difensiva, spingendo meno del solito.

Chiriches 5.5 –  Buona gara per il difensore rumeno, tranne per l’errore che ha permesso a Quagliarella di accorciare le distanze.

Koulibaly 7 – Corre come un forsennato in ogni zona del campo, ci mette il fisico e annulla gli avversarti che gli vengono lasciati in consegna.

Goulam 6.5 –  Spinge parecchio come al suo solito e dialoga a dovere con tutti i compagni. Peccato per qualche sbavatura di troppo in fase di cross.

Zielinski 6.5  – Meno brillante del solito, prova poche volte la sua solita incursione ma dal limite quando può si fa sentire. La sua è comunque una gara di sostanza. Dal 68’ Rog 6.5 – Entra con tanto impeto lottando su ogni pallone.

Jorginho 7 – Le sue giocate fanno girare la squadra in maniera spettacolare, in questa gara fa apprezzare anche qualche recupero in fase difensiva. Dal 72’ Diawara 6 – Si mette a protezione della difesa assolvendo il compito in maniera egregia.

Hamsik 7.5  – Parte leggermente spaesato, ma il tempo di carburare e diventa imprendibile. Realizza il gol numero 113 avvicinandosi sempre più al record di Maradona. Dal 84’ Giaccherini S.v. –

Mertens 7.5 – Sblocca la gara e con tanta caparbietà, prova a realizzare anche la doppietta ma solo la sfortuna lo impedisce.

Insigne 8 – Sugli scudi per tutta la gara. Realizza un gol strepitoso e regala spettacolo ad ogni tocco.

Callejon 7.5 – Come al solito grande gara per l’esterno spagnolo, corre come un forsennato, serve un assist  per Hamsik e realizza una rete. Gara da incorniciare.

Sarri 7.5 –  Il suo Napoli regala spettacolo, tutti gli sforzi non sono bastati per raggiungere il 2° posto, ma i record demoliti sono veramente tanti.

Antimo Panfilo

ForzAzzurri.net

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Antimo Panfilo

About Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…