Le pagelle (o quasi) di Sampdoria-Napoli

ZAPATA 0109Rafael, 5,5 – Il ragazzo non è molto sereno e questo si ripercuote sull’intero reparto arretrato. Sul gol non ha colpe particolari.

Maggio, 6 – Spinge tanto su quella fascia destra , ma come al solito non riesce a garantire la qualità che servirebbe a questo Napoli.

Albiol, 6 – Lui e David Lopez si guardano Eder nell’azione del gol doriano ma, a parte questo, disputa una buona gara.

Koulibaly, 5 – Anche questa sera qualche imprecisione di troppo. L’insufficienza solo per aver rimediato un cartellino rosso che poteva inguaiare ulteriormente i compagni.

Britos, 5,5 – Nel primo tempo becca quasi subito un’ammonizione che ne compromette il rendimento per il resto della gara. L’intesa non è delle migliori con Ghoulam prestato quest’oggi al ruolo di esterno alto.

Inler, 5 – Non riesce ad imprimere la giusta fluidità alla manovra e nemmeno la copertura necessaria alla difesa. Come al solito, perde qualche palla pericolosa nella propria trequarti.

David Lopez, 6 – Non brillante come nelle precedenti uscite, ma il suo sporco lavoro lo fa abbastanza bene. Schiaccia un pisolino sul gol di Eder.

Callejon, 6 – Non punge come al solito e ciò anche per merito di un certo Mesbah che riesce a tenerlo basso. Nel secondo tempo le cose gli girano un pochino meglio, grazie alla sua determinazione e al suo spirito di sacrificio.

Hamsik, 5,5 – Solito Marek, totalmente assente in alcuni frangenti della gara ed impreciso anche nelle giocate più semplici. Nel secondo tempo riesce a dialogare meglio con i compagni di reparto, ma nessuna azione degna di nota.

Ghoulam, 6,5 – Nel primo tempo stenta non poco in un ruolo non suo. Quando torna a fare il terzino le cose girano meglio rendendosi protagonista di qualche buona diagonale in chiusura, qualche anticipo e, soprattutto, del cross che Zapata girerà a rete.

Higuain, 6 – Solita grinta e determinazione, ma questa sera sbaglia tanto. Nel primo tempo, dopo aver saltato il portiere Romero, addirittura, riesce a farsi sfilare la palla dai piedi proprio da quest’ultimo.

Zapata, 6 – Nei pochi minuti di gioco riesce anche a realizzare l’importante gol del pareggio.

Mertens, 6 – Il folletto belga, dopo il brutto infortunio rientra in campo cercando di dare il proprio contributo alla causa.

Jorginho, SV –

 

Dario Catapano

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →