Le pagelle (o quasi) di Napoli – Crotone: L’aseno pota e Dio fa’ l’uva

Le pagelle (o quasi) di Napoli – Crotone: L’aseno pota e Dio fa’ l’uva.

Reina 6.5 – Dalle sue parti il Crotone si affaccia raramente, nelle poche occasioni che accade si fa trovare sempre pronto. Su Falcinelli l’unico vero intervento di tutta la gara.

Hisaj 6.5  – Dal suo lato cerca di trovare spazio Stolan, ma lui gli concede veramente poco. Spinge bene in fase offensiva svolgendo bene il suo compito.

Chiriches 5.5  – In campo al posto di Albiol, condede troppo agli avversari. Tantissimi errori in fase di impostazione e a 10 minuti dalla fine commette una gravissima disattenzione che fortunatamente gli avversari non riescono a sfruttare.

Koulibaly 6.5 – Commette qualche errore in fase di disimpegno, ma in compenso dalle sue parti non si passa.

Strinic 6.5 –  Gara diligente per il terzino azzurro, non regala le incursioni del titolare, ma difende bene ed attacca meglio.

Rog 6  – Prezioso il suo contributo in mediana, ma questa gara non ha la qualità delle precedenti, appare poco concentrato e spesso cade nel tranello dei falli gratuiti. Sarri lo sostituisce perché sembra imminente l’arrivo del secondo giallo. Dal 55’ Zielinski 6.5 – Entra bene in partita regalando ottime giocate nella fase finale quando il Napoli cambia marcia.

Jorginho 6.5 – Titolare in cerca di riscatto, ogni palla in fase di costruzione passa dai suoi piedi, lui prende in mano le redini del gioco smistando palloni con una precisione chirurgica.

Hamsik 6.5  –  Ad inizio gara fatica a trovare spazi per i suoi soliti inserimenti, ma nel finale, quando il risultato è ancora in bilico, si entusiasma e diventa imprendibile. Gli è mancato solo il gol.

Callejon 6.5 – Lui è il calciatore che il mister non lascia mai in panchina, il suo contributo regala alla gara tanta imprevedibilità e spesso prova i suoi tagli alle spalle dei difensori, arrivando molto vicino al gol.

Insigne 7 – Questa è la 200° partita con la maglia azzurra per lo scugnizzo di Frattamaggiore che caparbio ed ostinato non molla mai. Sale in cattedra e realizza una doppietta. Sarri gli concede la meritata passerella tra i suoi tifosi. Dal 72’ Giaccherini S.v. –

Pavoletti 5.5  – Le sue qualità di certo non sono il palleggio, ne ha tante altre che al momento non ha messo in luce. In questa gara si è limitato a farsi ingabbiare dai difensori avversari. Dal 62’ Mertens 6.5 – Entra ed inizia a seminare il panico. Sembra imprendibile ed imprevedibile. Realizza la terza rete dal dischetto.

Sarri 6.5 –  Per questa gara concede un po’ di riposo a chi in settimana è apparso più stanco. Dentro Strinic e Chiriches nel reparto arretrato ed a sorpresa Pavoletti dal primo minuto.  Il suo Napoli inizia molto bene con un possesso palla impressionante ed azioni offensive a senso unico. Per sbloccare la gara però bisogna aspettare un rigore di Insigne al 32’. Ci si aspettava sicuramente una gara con più reti, ma il centravanti Pavoletti non riesce mai a liberarsi dai difensori. La musica cambia quando in campo entra il folletto Mertens. Palleggi, triangolazioni e giocate spettacolari.

Antimo Panfilo

ForzAzzurri.net

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →