Nel corso della trasmissione “Attacco a Napoli” in onda su piuenne, è intervenuta Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito, il tifoso napoletano ferito a Roma: “Quel video che ritrae le immagini e le grida dei tifosi del Napoli presenti su quel pullman mi turba ancora. Dobbiamo rompere il muro dell’omertà e chi ha visto, deve avere il coraggio di parlare. A terra c’era Ciro, ma poteva esserci chiunque.
In quei pochi momenti in cui sono riuscita a parlare con Ciro la cosa che mi è rimasta maggiormente nel cuore è il suo pianto. Insieme alle lacrime, urlava in napoletano “i bambini piangono, i bambini piangono”. Ad oggi, nella condizione in cui è Ciro, avrei dovuto dire che sarebbe stato meglio se non si fosse immischiato nella vicenda, ma non riesco a farlo.
Stamattina Ciro ha visto la maglia autografata e dedicata da Maradona ed è stato un atto bellissimo. Ringrazio tutti quelli che mi sono vicini, l’affetto è tanto. Mi spiace però che nessuna Istituzione si sia fatta viva, sembra quasi che Ciro sia un fantasma”.