Leonardo rivela: “Stavo per prendere Higuain invece di Ibrahimovic quando ero al PSG. Purtroppo il Real non ha voluto cederlo”

Se Leonardo, fino a due anni fa direttore sportivo del Paris Saint-Germain, fosse riuscito a realizzare il suo obiettivo di calciomercato, il Napoli oggi non avrebbe Gonzalo Higuain. L’ex calciatore, infatti, tre estati fa aveva messo il bomber come primo acquisto nella lista della spesa.

E’ lo stesso Leonardo a rivelarlo ai microfoni di ‘SkySport’: “Higuain è un grande giocatore, un bomber maturo che deve prendersi le proprie responsabilità. C’è una differenza sostanziale tra l’Higuain del Real Madrid è quello del Napoli”.

“Al Real era uno dei tanti, mentre al Napoli deve cercare di caricarsi la squadra sulle spalle e non è per niente facile – sottolinea il brasiliano -. Credo che sia anche un fattore personale a prescindere da quelle che siano le caratteristiche tecniche e personali“.

Infine Leonardo indica il nome sul quale ripiegò il Paris Saint-Germain per potenziare il suo reparto offensivo: “Provai a prenderlo ai tempi del Paris Saint Germain, ma il Real non ha voluto lasciarlo partire. Allora abbiamo optato per Ibrahimovic“.

Fonte: goal.com

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →