L’ex portiere del Napoli suggerisce le soluzioni per risalire la china

meret

L’ex portiere del Napoli

Gennaro Iezzo, l’ex portiere del Napoli ha voluto esprimere i suoi pensieri per ciò che sta accadendo all’interno del Calcio Napoli e tra i calciatori azzurri. Il suo contributo nasce dall’analisi di quanto accadeva ai suoi tempi laddove si viveva con goliardia il tempo del ritiro stando tutti insieme e con grande serenità.

Secondo Gennaro Iezzo una bella soluzione potrebbe essere la presenza del Presidente De Laurentiis in ritiro con la squadra in modo che tutti trovino il modo di confrontarsi, ma di stringersi di nuovo intorno al progetto Napoli.

La storia insegna che in questi casi, quando le cose vanno male, paga sempre l’allenatore mentre tutti dovrebbero farsi un esame di coscienza. Lo dico molto chiaramente, la colpa maggiore è dei calciatori, sono loro che vanno in campo“.

Ora non c’è più tempo, non si può più sbagliare perché si può ancora recuperare la zona Champions, anche se contro il Bologna ho visto una squadra spenta“.

Ancelotti deve

Un allenatore come Ancelotti deve mettere in condizione i giocatori di rendere al meglio e c’è un solo modo: farli giocare ognuno secondo le proprie prerogative e caratteristiche“.

Per fare un esempio, contro il Bologna sarebbe stato meglio mettere Callejon al posto di Lozano, oppure non sposterei Di Lorenzo a sinistra ma darei fiducia a Luperto se proprio Mario Rui o Ghoulam non fossero in condizioni di giocare“.

Il Genk

Con il Genk non voglio nemmeno pensare ad un risultato diverso dalla vittoria, anche se la tappa più importante è Udine dove bisogna fare risultato non solo per non mollare in campionato ma proprio per affrontare con maggiore serenità la sfida decisiva di Champions. Comunque sono sempre convinto che questa squadra abbia ancora tutte le possibilità e capacità di risalire la china”.

Ibrahimovic lo conosciamo tutti, oggi però non sappiamo cosa potrebbe fare in Serie A e se lo metti in uno spogliatoio infuocato come quello del Napoli si rischia“.

Davvero altri tempi quelli del calcio in cui giocava Gennaro Iezzo.

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Panchina Napoli – Adl ha trovato due possibili traghettatori. Udine ultima chance per Ancelotti

Massimiliano Oddo dopo la vittoria: “Grande prestazione ma contro il Napoli sarà difficile”

Chiariello su Gattuso: “Credetemi, non riesco a pensare a lui al posto di Ancelotti”

Radio Kiss Kiss Napoli – Del Genio: Ancelotti deve trovare la metodologia giusta in allenamento

Cannavaro: “Il caos che si vive a Napoli non fa bene a nessuno, Insigne non è l’unico colpevole”

De Laurentiis: “Esonero Ancelotti? Fiducia totale mai venuta meno! La squadra deve tornare a lavorare con serenità. Su Gattuso e Allegri…”

Coppa Italia, Ottavi di finale – Il Napoli sfiderà la sorpresa Perugia

Ti potrebbe interessare anche:

Buon compleanno Maria De Filippi, la regina della tv fa 58 anni: gli auguri vip da Emma alla Ventura

Il 5 dicembre, Maria De Filippi spegne 58 candeline. La regina di Mediaset porta splendidamente … Leggi tutto