L’intervista a Maurizio Sarri

Ai microfoni di Mediaset è intervenuto l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, per commentare la sofferta vittoria con il Milan. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di ForzAzzurri.net: “L’ultimo gol? E’ di Callejon tutta la vita, sull’intervento di Romagnoli la palla non è completamente entrata. Comunque l’importante è che la partita sia finita così. Il risultato rispecchia quanto visto in campo, abbiamo avuto solo cinque minuti di sbandamento. Il migliore in campo per il Milan è stato Donnarumma. Con questo caldo è difficile giocare a calcio, ma tutto sommato abbiamo fatto bene. E’ venuto fuori anche un po’ di nervosismo perchè sul primo gol c’era un fallo a  centrocampo su Jorginho e questo ci ha fatto innervosire. Per fortuna poi ci siamo ripresi. Dobbiamo giocare sempre il nostro calcio, senza fare calcoli sul risultato per evitare di subire gol. 

La mia espulsione? Ho solo detto ma che diavolo state facendo, probabilmente è più facile mandare fuori un allenatore in tuta che uno in doppio petto. 

Milik? Mi lascia delle grandi sensazioni, come uomo e come calciatore. E’ ancora in una fase d’ambientamento, non parla ancora la lingua, ma è un ragazzo sveglio. Higuain? Sarebbe ingiusto paragonare un fuoriclasse consacrato ad un ragazzo di 22 anni che deve ancora fare il suo percorso. Lo farà e ne sono certo.

Mertens? In questo momento Dries sta molto bene e ho preferito far partire titolare lui, ma non c’è nessuna gerarchia preordinata. Ha meritato di giocare, ma aspettiamo il ritorno di Lorenzo che l’anno scorso ha giocato sicuramente di più.

Scambio Kalinic – Gabbiadini? Adesso la mia preoccupazione è solo sui ruoli, non mi piace fare nomi. La società sa quello che voglio, conosce il mio calcio. L’anno scorso Higuain ha tolto il minutaggio a Manolo, ma il mio rapporto con lui è buonissimo, è un ragazzo stupendo. Per me non ci sono problemi se resta perchè è una punta che ha il gol nel sangue. Poi può essere che preferisca andare altrove, ma se così sarà non è per il nostro rapporto, che è ottimo.

Maksimovic? Non ne so nulla. Cavani? Neanche su Cavani. Comunque ci serve un difensore centrale, visto che Tonelli non è ancora in grado di allenarsi e visto che Koulibaly andrà in Coppa d’Africa che è un torneo dispendioso. Spesso si torna in condizioni disastrose”.

FABIO SORRENTINO

Fabio Sorrentino

Il Napoli è la mia unica fede

View all posts by Fabio Sorrentino →