Lobotka: “Difendiamo e attacchiamo tutti insieme, è la nostra forza”

Lobotka

Lobotka: “Difendiamo e attacchiamo tutti insieme, è la nostra forza”

Dopo il successo all’Olimpico contro la Lazio, Stanislav Lobotka analizza A DAZN, la prestazione del Napoli soffermandosi sull’equilibrio di squadra, sulla solidità difensiva e sull’impatto emotivo di Antonio Conte. Il centrocampista azzurro sottolinea l’importanza del lavoro collettivo e l’energia trasmessa quotidianamente dall’allenatore.

Parlavamo con Rrahmani del fatto che il Napoli vinca per la quarta volta consecutiva 2-0, quindi senza subire gol, un Napoli che difende a tre. Tu sei sempre lì con loro: tre più qualcuno.
“Sì, credo che difendiamo in tre più altri sette giocatori, perché difendiamo tutti come squadra e attacchiamo tutti come squadra. Credo che questo sia il motivo del nostro successo, perché giochiamo davvero da squadra. È difficile da spiegare, ma abbiamo la stessa attenzione e la stessa idea di calcio. Cerchiamo sempre di stare vicini l’uno all’altro, giochiamo con passaggi corti. So che Scott è davvero molto forte: nell’uno contro uno è fortissimo. Quando ho palla e vedo che è in difficoltà, provo sempre ad aiutarlo, perché è davvero bravo con il pallone. Sono molto felice di giocare vicino a lui, perché ha dimostrato anche nella scorsa stagione e in questa quanto sia importante e quanto sia un grande giocatore.”

Oggi a bordo campo abbiamo visto un Antonio Conte molto carico: ha urlato per tutta la partita, vi seguiva lungo la linea laterale. Ti chiedo se anche lui ha ritrovato quell’entusiasmo di cui aveva parlato in passato.
“Il mister è sempre così, perché ha una grandissima passione per il calcio. Non solo durante la partita, ma anche nel lavoro settimanale. Si vede quanto ami questo sport e quanto gli piaccia lavorare. Ci conosciamo bene e in allenamento ci mostra sempre come sarà la partita e come dobbiamo giocare. È fatto così, ed è molto positivo per noi, perché ci trasmette tanta energia. È bellissimo ricevere questa carica da lui. Durante gli allenamenti ci spiega esattamente come andrà la partita e questo entusiasmo lo dimostra sia in gara sia durante la settimana.”

Grazie, in bocca al lupo.
“Grazie.”

Fonte foto in evidenza  — Archivio —

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Zaccagni: “Napoli la migliore squadra del campionato, Neres impressionante”

Dovbyk della Roma possibile rinforzo in attacco per il Napoli

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Breve storia dell’AI nel mondo dei videogame

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *