Lobotka: “Difendiamo e attacchiamo tutti insieme, è la nostra forza”
Dopo il successo all’Olimpico contro la Lazio, Stanislav Lobotka analizza A DAZN, la prestazione del Napoli soffermandosi sull’equilibrio di squadra, sulla solidità difensiva e sull’impatto emotivo di Antonio Conte. Il centrocampista azzurro sottolinea l’importanza del lavoro collettivo e l’energia trasmessa quotidianamente dall’allenatore.
Parlavamo con Rrahmani del fatto che il Napoli vinca per la quarta volta consecutiva 2-0, quindi senza subire gol, un Napoli che difende a tre. Tu sei sempre lì con loro: tre più qualcuno.
“Sì, credo che difendiamo in tre più altri sette giocatori, perché difendiamo tutti come squadra e attacchiamo tutti come squadra. Credo che questo sia il motivo del nostro successo, perché giochiamo davvero da squadra. È difficile da spiegare, ma abbiamo la stessa attenzione e la stessa idea di calcio. Cerchiamo sempre di stare vicini l’uno all’altro, giochiamo con passaggi corti. So che Scott è davvero molto forte: nell’uno contro uno è fortissimo. Quando ho palla e vedo che è in difficoltà, provo sempre ad aiutarlo, perché è davvero bravo con il pallone. Sono molto felice di giocare vicino a lui, perché ha dimostrato anche nella scorsa stagione e in questa quanto sia importante e quanto sia un grande giocatore.”
Oggi a bordo campo abbiamo visto un Antonio Conte molto carico: ha urlato per tutta la partita, vi seguiva lungo la linea laterale. Ti chiedo se anche lui ha ritrovato quell’entusiasmo di cui aveva parlato in passato.
“Il mister è sempre così, perché ha una grandissima passione per il calcio. Non solo durante la partita, ma anche nel lavoro settimanale. Si vede quanto ami questo sport e quanto gli piaccia lavorare. Ci conosciamo bene e in allenamento ci mostra sempre come sarà la partita e come dobbiamo giocare. È fatto così, ed è molto positivo per noi, perché ci trasmette tanta energia. È bellissimo ricevere questa carica da lui. Durante gli allenamenti ci spiega esattamente come andrà la partita e questo entusiasmo lo dimostra sia in gara sia durante la settimana.”
Grazie, in bocca al lupo.
“Grazie.”
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Zaccagni: “Napoli la migliore squadra del campionato, Neres impressionante”
Dovbyk della Roma possibile rinforzo in attacco per il Napoli
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
